L'Interista

Bini durissimo con Inzaghi: "Dopo 4 anni giusto cambiare. E con uno scudetto su 4..."

Bini durissimo con Inzaghi: "Dopo 4 anni giusto cambiare. E con uno scudetto su 4..."TUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it
Ieri alle 20:30News
di Daniele Najjar

L'ex difensore dell'Inter, Graziano Bini, nel corso dell'intervista rilasciata alla redazione de L'Interista ha parlato dell'amaro pareggio interno dei nerazzurri contro la Lazio.

Queste le sue parole sulle responsabilità di Simone Inzaghi sul momento dell'Inter: "Uno che allena l'Inter è bravo, altrimenti non ci arriva. Però faccio un ragionamento: sono 4 anni che si parla del fatto che l'Inter abbiala squadra più forte d'Italia. Cos'ha vinto? Un campionato. Per me deve vincere la finale di Champions se vuole che si rivaluti tutto".

Arrivare due volte in finale di Champions che peso ha nel giudizio del percorso?
"Può andare bene alla società perché incassa un sacco di soldi, ma sull'albo d'oro non viene scritto il nome dell'Inter se non la vinci. Ho sempre pensato che fossimo più portati per vincere la Champions che il campionato. Ma non si può vedere l'Inter che pareggia a Parma e 4-4 con la Juventus dopo essere andata sul 4-2".

Sul futuro di Simone Inzaghi: lo confermeresti a lungo termine come sembra voler fare l'Inter?
"Per come la penso io, un allenatore, a meno di casi eccezionali come Gasperini a Bergamo, dopo 4-5 anni in una società è giusto che cambi".