Pandev: "Zanetti il giocatore che mi ha aiutato di più. Triplete fu merito di Mou"

Pandev: "Zanetti il giocatore che mi ha aiutato di più. Triplete fu merito di Mou"TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport
giovedì 3 giugno 2021, 15:28News
di Alessio Del Lungo

Goran Pandev ha rilasciato una lunga intervista a Cronache di Spogliatoio nella quale ha inevitabilmente parlato anche dell'Inter e del suo passato in nerazzurro. Questi alcuni passaggi interessanti delle parole del macedone:

Qual è il giocatore che le ha insegnato di più in spogliatoio?
"Zanetti, all’Inter. Lascia stare il giocatore, non se ne parla neanche perché è fortissimo. Una persona che veramente ti dà tanto e che ti parla, ti aiuta. Per me era molto importante".

L’Inter del Triplete: com’è stato il primo colloquio con Mourinho?
"Mi ricordo che ero fuori rosa alla Lazio, abbiamo risolto la causa e mi sono liberato dalla Lazio. Dopo mezz’ora dallo svincolo, mi hanno chiamato: ‘Devi venire all’Inter, sono Mourinho, devi venire da noi’. Gli ho detto ‘Mister ma come faccio a giocare? C’è Eto’o, c’è Milito, sono stato fuori rosa 6 mesi, non ho fatto una partita, non voglio venire là così…’. Mi ha detto: ‘Se tu stai bene e meriti giochi’. Poi il primo giorno l’ho incontrato alla Pinetina e mi ha detto ‘Questo, questi, non li devi seguire, devi fare la tua vita…’. Poi lui è uno molto sincero, ti fa sentire importante anche se giochi poco. Mi ricordo all’Inter, anche quelli che giocavano di meno gli volevano bene in una maniera incredibile. Ogni giocatore quando non gioca ha sempre qualcosa contro l’allenatore. Noi eravamo un gruppo molto forte ma è tutto merito suo perché ha creato una famiglia".