Orrico rimanda Inzaghi: "Incompleto come guida. Chivu? Va ancora visto per valutarlo"

Orrico rimanda Inzaghi: "Incompleto come guida. Chivu? Va ancora visto per valutarlo"
Ieri alle 13:15News
di Redazione

L'ex allenatore Corrado Orrico ha rilasciato una intervista a Tuttomercatoweb.com nel corso della quale ha parlato anche della lotta Scudetto in Serie A.è

Queste le sue parole: "La Juve è nettamente più forte dell'anno scorso, ha preso giocatori di valore assoluto. L'Inter? Chivu? Qualche scivolata episodica l'ha sempre fatta l'Inter, fa parte della sua storia. Io ho sempre ammirato la capacità dell'Inter di non drammatizzare mai su nulla, anche le sconfitte vengono prese con il sorriso sulle labbra. Una grande squadra però non può perdere a San Siro con l'Udinese".

Poi sugli allenatori che si sono susseguiti sulla panchina dell'Inter: "Inzaghi l'ho ritenuto incompleto come guida, gli mancava lo spirito agonistico che ogni capo deve avere. La media dei valori caratteriali non basta per un tecnico. Un allenatore deve saper usare il radicalismo, deve eccedere nel bene e nel male. Chivu ancora va visto, per ora dovessimo dargli  voto gli daremmo sei meno, ancora non ci sono elementi sufficienti per valutarlo. I migliori allenatori? Conte, Spalletti anche se è in disgrazia, e Gasperini. Fabregas invece è della razza di Thiago Motta e dei Sarri, sono nipotini di Euclide, della geometria. Nella costruzione di un giocatore c'è una metà di parte atletica tattica e tecnica, l'altra metà è la suggestione, la capacità di suggestionare il giocatore e farlo pensare, mettergli le idee dell'Iperuranio..."  .