Olanda, la stampa bacchetta De Vrij: "Si vede che non gioca nell'Inter"

Olanda, la stampa bacchetta De Vrij: "Si vede che non gioca nell'Inter"TUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it
Ieri alle 23:29News
di Alessandra Stefanelli

L’Olanda conquista tre punti preziosi a Kaunas, battendo 3-2 la Lituania, ma la prestazione degli uomini di Koeman non è stata priva di ombre. Dopo il doppio vantaggio iniziale, gli Oranje hanno concesso ai padroni di casa il clamoroso 2-2 già prima dell’intervallo, prima che Memphis Depay trovasse nella ripresa la zampata decisiva che ha riportato la Nazionale al primo posto del girone.

Le pagelle di Voetbal Primeur riflettono bene l’andamento della partita. Tra i migliori figura Denzel Dumfries: voto 6,5 per l’esterno dell’Inter, meno incisivo che contro la Polonia ma determinante con l’assist perfetto per il 3-2 di Depay.

Ben diverso il giudizio su Stefan De Vrij, protagonista in negativo. Appesantito dalla mancanza di minuti in campionato con l’Inter, il difensore è apparso poco brillante: colpevole del fallo che ha portato al gol del pareggio lituano, ha gestito male diversi palloni. Per lui, insufficienza pesante: 4,5.

Un’Olanda dunque a due facce: solidità e colpi individuali che portano alla vittoria, ma anche cali di concentrazione da correggere in vista delle prossime sfide.