Olanda, vittoria sofferta ma preziosissima: Dumfries ancora decisivo

L'Olanda ha superato la Lituania con il punteggio di 3-2. Anche senza essere andato a segno, Denzel Dumfries si è rivelato comunque determinante con il suo assist per il gol finale di Memphis Depay.
Gli olandesi partono benissimo, con un uno-due che porta il timbro di Memphis Depay e Quinten Timber all'11' e al 33'. Gli avversari non si disuniscono, cercando di non perdere la bussola per evitare un passivo più complicato da recuperare. Così, dopo aver contenuto la spinta offensiva degli Orange, la Lituania riporta la gara sui binari auspicati grazie alla rete di Gvidas Gineitis al 36'. Dopo 7 minuti, i lituani trovano la rete del pareggio grazie a Edvinas Girdvainis.
Nella seconda frazione, l'Olanda va all'arrembaggio alla ricerca della rete necessaria per portare a casa i tre punti. Tale obiettivo viene ad essere soddisfatto grazie allo zampino del solito Denzel Dumfries. Pur non essendo andato in gol, il calciatore dell'Inter è riuscito ad essere protagonista grazie all'assist decisivo per la rete di Memphis Depay al 64'.
63 minuti in campo per Stefan De Vrij, sostituito da Jurrien Timber. Inamovibile, invece, Dumfries: dall'Inter all'Olanda, la sua centralità è immutata.
Testata giornalistica Aut.Trib.di Milano n.160 del 27/07/2021
Direttore Responsabile: Lapo De Carlo
Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione n. 18246
© 2025 linterista.it - Tutti i diritti riservati
