Moratti: "PSG più solido del Barcellona. Lautaro bell'esempio di attaccamento"

Moratti: "PSG più solido del Barcellona. Lautaro bell'esempio di attaccamento"TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Stefano Porta/PhotoViews
Oggi alle 11:47News
di Marta Bonfiglio

Massimo Moratti, ex presidente dell'Inter, è intervenuto sulle colonne de La Gazzetta dello Sport a proposito della finale di Champions League PSG-Inter: "Confesso di non conoscere troppo bene i francesi, ma mi sembrano una squadra più completa e solida rispetto al Barcellona, che ha un gioco molto divertente ma anche una difesa troppo alta. Credo che molto dipenderà da come inizia la gara, se segniamo subito diventa interessante».

Se potesse, che giocatore toglierebbe a Luis Enrique?

«Donnarumma, Hakimi, Marquinhos, Kvara. Ce ne sono tanti. Ma forse direi Dembelè. Anche perché non è un vero attaccante d’area e darà meno punti di riferimento ad Acerbi rispetto al classico centravanti alla Lukaku o Halaand contro cui il nostro va a nozze. Anche se...».

Anche se...?

"Anche se poi Acerbi i gol li va a segnare. In questo momento è lui l’immagine dell’Inter che non si arrende mai. Col Barcellona ha fatto qualcosa di eccezionale, superandosi in difesa e andando a segnare un gol assurdo. Al 93’. A 37 anni. E col piede sbagliato. Come fai a non farti trascinare da uno così, che dovrebbe essere stanco morto e invece si lancia all’attacco per l’ultimo assalto?".

Lautaro in compenso non doveva nemmeno giocare e invece ha fatto un gol e si è procurato un rigore.

"Capitano vero. Che va a combattere in ogni zona del campo. Un altro bell’esempio di attaccamento. Anche se credo che in finale il giocatore che possa spaccare la partita sia Thuram. Quando parte lui...".