L'Inter punta un profilo del Manchester United, il piano per portarlo in nerazzurro

L'Inter punta un profilo del Manchester United, il piano per portarlo in nerazzurroTUTTOmercatoWEB.com
Oggi alle 08:18Calciomercato
di Marta Bonfiglio

L'Inter, ormai si sa da tempo, è alla ricerca di un nuovo attaccante da aggiungere alla rosa di Simone Inzaghi. L'idea sarebbe quella di far arrivare un giocatore che possa sostituire Lautaro e Thuram all'occorrenza. Durante queste ultime stagioni, le punte di riserva, prima Arnautovic e Sanchez, poi lo stesso austriaco e Taremi più Correa, hanno dato un contributo limitato. Dunque, un’alternativa di peso e di valore, là davanti, è una priorità assoluta per l'Inter. Ed è proprio in quest’ottica che in viale Liberazione è stato aperto un file su Zirkzee, scrive il Corriere dello Sport.

Dopo quest’annata deludente (appena 7 reti in 48 presenze con tanta panchina), l'olandese ha bisogno di rilanciarsi. E la Serie A, che già conosce, potrebbe appunto essere il palcoscenico perfetto. Una piazza come l’Inter, ormai riconosciuta come una big d’Europa, peraltro non può che attirare. Se poi lo United non riuscisse a conquistare l’Europa League – il 22 maggio ci sarà la finale con il Tottenham -, prederebbe anche l’ultima possibilità di giocare la Champions. E l’anno prossimo, con la sola Premier League, lo spazio sarebbe ancora più ridotto. 

L’idea del club nerazzurro, continua il quotidiano, è di proporre allo United un prestito con diritto di riscatto, che, magari, a determinate condizioni, potrebbe trasformarsi in obbligo. Un’estate fa, i Red Devils pagarono la clausola da 40 milioni per prelevare Zirkzee dal Bologna. Non è una cifra stratosferica per un attaccante di primo livello, che per di più ha perso valore negli ultimi 12 mesi. E pure l’ingaggio non sarebbe un ostacolo, visto che ci attestiamo sui 3,5 milioni a stagione più bonus. Tra età e costi, dunque, l’operazione sarebbe in linea anche con la “vision” di Oaktree. Saranno le prossime settimane, in ogni caso, a stabilirne l’effettiva fattibilità.