Per il dopo Acerbi si pensa al centrale olandese Matthijs de Ligt

Per il dopo Acerbi si pensa al centrale olandese Matthijs de Ligt TUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it
Oggi alle 18:19Reca is Here!
di Christian Recalcati

Campionato, Champions League e Mondiale per Club, la stagione nerazzurra non è ancora conclusa, mentre ad alcuni club mancano due partite all'Inter manca oltre un mese di importanti impegni ufficiali. Oaktree è attenta alle idee di mercato proposte da Marotta, Ausilio e Simone Inzaghi. L'Inter deve cambiare pedine in tutti i reparti, ma il vuoto che Acerbi lascerà preoccupa tutti.

L'ex giocatore della Lazio, rientra alla grande nei piani dell'allenatore, ma in società, pur sapendo il grande valore del ragazzo, devono fare i conti con chi è a capo della squadra, ovvero la proprietà, Oaktree, che per far quadrare il tutto ha chiesto di non rinnovare ad alcuni giocatori, non per mancata stima, ma perchè prima o poi, nel mondo del calcio ci sono separazioni che anche se dolorose sono per tutti necessarie. La stessa cosa vale per Stefan de Vrij.  

Il nome che fa gola a tutti è quello di Tah,anche se il Bayern è molto avanti nella trattativa e l'ex Leverkusen piace al Real Madrid del suo ex allenatore Xabi Alonso. I vari , Lucumi, de Winter, Bijol, Solet, Comuzzo, Beukema, ed altri ancora, sono ritenuti bravi ma non visti come titolari in grado di prendere il posto in breve pempo di Acerbi. Bisseck ancora oggi non è certezza e la dirigenza non può acquistare per quel ruolo un giocatore che non è maturo per affrontare da subito il Meazza.

Alcuni dirigenti, in via della Liberazione, proveranno ad alzare l'asticella e guardare in casa Manchester UTD, società con cui i nerazzurri ha ottimi rapporti. Nel mirino è finito Matthijs de Ligt, forte difensore centrale, 25 anni, nazionale olandese anche se con un costo relativamente basso, 35 milioni di euro. Lo stipendio annuo è di circa 6,5 milioni di euro netti, ma se si vogliono big non si può pensare di acquistare un giocatore dandogli  un ingaggio di 3 milioni. Un'idea di prestito con obbligo di riscatto potrebbe accontentare tutti, anche perchè pare che il difensore potrebbe chiedere di essere ceduto vista la stagione non bellissima con il raggiungimento, al momento, del 16° posto in classifica, a 44 punti dalla vetta