PSG-Inter, febbre a 90. La Uefa avverte: "Severamente vietato rivendere i biglietti"

E' partita la caccia al biglietto per la finale di Champions League: il 31 maggio Paris Saint-Germain ed Inter si sfideranno all'Allianz Arena di Monaco, un evento che non tutti riusciranno a seguire dal vivo per l'alta richiesta che ci sarà da ogni parte del mondo di assistere alla partita.
Proprio per questo motivo, il rischio è che qualcuno possa spingersi a spendere cifre folli da chi cerca di approfittare della situazione, rivendendo i ticket acquistati a prezzi maggiorati. Contattata da RMC Sport, la UEFA si è espressa su quest aspetto: "La rivendita di biglietti è severamente vietata" - si legge.
"Non è consentito rivendere biglietti intestati anche alla persona interessata", ricorda l'ente. Per questo motivo all'ingresso dello stadio Allianz Arena è possibile effettuare controlli d'identità. La presente avvertenza è una misura già presente nella normativa in materia.
"Al fine di prevenire violenze e atti criminali correlati alla presenza allo stadio, di far rispettare i divieti di accesso allo stadio, di separare i tifosi dalle squadre partecipanti alla partita e di impedire la rivendita non autorizzata dei biglietti, in particolare per impedire speculazioni sui prezzi dei biglietti e, di conseguenza, per impedire che tifosi e consumatori vengano tratti in inganno e paghino prezzi eccessivi, incompatibili con la struttura di prezzi equi stabilita per la partita, è nell'interesse di UEFA Events SA, dei suoi clienti e spettatori, nonché nell'interesse particolare della sicurezza degli spettatori, limitare adeguatamente la rivendita non autorizzata dei biglietti".
Testata giornalistica Aut.Trib.di Milano n.160 del 27/07/2021
Direttore Responsabile: Lapo De Carlo
Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione n. 18246
© 2025 linterista.it - Tutti i diritti riservati
