Le probabili formazioni di Inter-Lazio: Inzaghi rilancia i titolari, Lautaro sarà ancora out

Dopo la conquista della finale di Champions League, che vedrà i nerazzurri sfidare il PSG il 31 maggio all'Allianz Arena, per l'Inter si è riaperta la possibilità di vincere lo scudetto. Il Napoli è stato infatti fermato dal Genoa ed è salito solo a quota 78 punti, +1 sulla formazione nerazzurra a due turni dal termine: Lazio e Como da affrontare per Inzaghi, Conte sfiderà invece Parma e Cagliari che sono impegnate nella lotta-salvezza. Si parte dal duello coi biancocelesti, sconfitti 6-0 nel match d'andata: si giocherà domenica sera, di seguito tutte le informazioni utili sulla sfida di San Siro.
Come arriva l'Inter: poker d'assenti per Inzaghi, giocheranno i titolari
"Non rientrerà nessuno". Simone Inzaghi l'ha detto chiaramente, non si rischia in questa fase e dunque gli assenti saranno gli stessi che erano stati ai box col Torino: out Pavard, Mkhitaryan, Frattesi e Lautaro, tutti al lavoro per esserci al 100% in Champions League facendo giusto un rodaggio col Como. Nessuno squalificato per l'Inter, che dovrebbe comunque rilanciare i titolarissimi nella fase decisiva della lotta-scudetto: contro la Lazio non si può rischiare di perdere punti, per tenere vivo il sogno di fare il bis e scalzare il Napoli dalla vetta. Probabile dunque il ritorno tra i pali di Yann Sommer, difesa con Bisseck affiancato da Acerbi e Bastoni, mentre sulle corsie ecco Dumfries e Dimarco. In mezzo gli uomini sono contati e le scelte ridotte: possibile conferma per Asllani con Barella e Calhanoglu (da mezzala). Davanti torna Thuram ed è ballottaggio per affiancarlo: Taremi è in crescita, pole position per lui su Correa e Arnautovic.
Come arriva la Lazio: due squalificati pesanti, undici da reinventare
La Lazio deve fare a meno di Zaccagni e Pellegrini, diffidati e ammoniti contro la Juventus: entrambi salteranno l'Inter per squalifica. Sulla trequarti si possono rivedere Dia e soprattutto Pedro, che giocherebbe sul centrosinistra, mentre è rebus sull'altra corsia: Baroni valuta di avanzare Marusic come arma difensiva, ma dovrebbe spuntarla Isaksen. I terzini scarseggiano con l'assenza di Nuno Tavares, dunque sarebbe rischioso schierare in contemporanea Lazzari e Hysaj: giocherà solo uno dei due, col montenegrino sull'altra corsia. Davanti Castellanos, in mezzo Guendouzi-Rovella con Dele-Bashiru primo cambio sia sulla trequarti che a centrocampo. Occhio all'ex Vecino da subentrante, sempre out Patric: stagione finita per lui, in difesa giocheranno ancora Gila e Romagnoli.
LE PROBABILI FORMAZIONI
INTER (3-5-2) - Sommer; Bisseck, Acerbi, Bastoni; Dumfries, Barella, Asllani, Calhanoglu, Dimarco; Taremi, Thuram.
Indisponibili: Pavard, Mkhitaryan, Frattesi, Lautaro.
Squalificati: nessuno.
Diffidati: Asllani, Bisseck, Pavard.
Allenatore: Simone Inzaghi.
LAZIO (4-2-3-1) - Mandas; Lazzari, Gila, Romagnoli, Marusic; Guendouzi, Rovella; Isaksen, Dia, Pedro; Castellanos.
Indisponibili: Patric (stagione finita), Nuno Tavares.
Squalificati: Pellegrini (1), Zaccagni (1).
Diffidati: Belahyane, Rovella.
Allenatore: Marco Baroni.
Testata giornalistica Aut.Trib.di Milano n.160 del 27/07/2021
Direttore Responsabile: Lapo De Carlo
Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione n. 18246
© 2025 linterista.it - Tutti i diritti riservati
