Massolin cambia ruolo nel Modena, così potrà inserirsi più facilmente nell'Inter
Il mercato di gennaio del Modena offre spunti interessanti per leggere le nuove idee tattiche di Andrea Sottil. Secondo Il Resto del Carlino, la priorità dei gialloblù era quella di aggiungere fisicità e struttura al reparto offensivo, obiettivo perseguito con l’arrivo di Manuel De Luca al posto di Giuseppe Caso.
Nel 3-5-2 di Sottil l’idea è chiara: affiancare una punta di riferimento a un attaccante più mobile. Al momento questo ruolo è occupato da Pedro Mendes, ma le alternative non mancano, con Gregoire Defrel e Giuseppe Ambrosino pronti a giocarsi le proprie carte. Proprio l’innesto del giovane proveniente dal Napoli va nella direzione di una maggiore varietà di soluzioni offensive, tra profondità e movimento.
Sul fronte centrocampo, la partenza di Luca Magnino verso l’Empoli sembra invece indirizzare le scelte tecniche su un nuovo assetto. Tutto lascia pensare che Yanis Massolin verrà stabilmente utilizzato come interno di centrocampo, accantonando l’idea di impiegarlo da trequartista puro.
Una trasformazione che potrebbe rivelarsi utile anche in prospettiva futura, considerando il suo possibile approdo all’Inter, dove un ruolo da mezzala si integrerebbe meglio negli schemi tattici nerazzurri.
Testata giornalistica Aut.Trib.di Milano n.160 del 27/07/2021
Direttore Responsabile: Lapo De Carlo
Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione n. 18246
© 2026 linterista.it - Tutti i diritti riservati
