Verso Inter-Torino: Chivu pesca dall'Under 23 per le fasce

Verso Inter-Torino: Chivu pesca dall'Under 23 per le fasceTUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it
Oggi alle 19:15News
di Matteo Rizzi

Con il mercato chiuso, l'Inter può tornare a concentrarsi solamente sulla propria stagione. Il calendario vede come prossimo impegno la Coppa Italia, con il Torino prossimo avversari dei nerazzurri. Ad ospitare il quarto di finale non sarà San Siro, impegnato con la cerimonia di apertura delle Olimpiadi invernali di Milano-Cortina, bensì l'U-Power Stadium di Monza. 

CAMBI 

Mister Chivu potrà optare per qualche rotazione. Josep Martinez tornerà tra i pali, davanti avrà probabilmente sia Acerbi che De Vrij. Carlos è recuperato e partirà sulla sinistra, a destra c'è l'opzione Diouf. Il francese potrebbe essere schierato o come esterno o nel suo ruolo di mezzala e su questo torniamo dopo. In attacco invece probabile continui la rotazione. Occasione dal primo Bonny assicurata e Thuram sembra il prescelto a fargli compagnia. 

UNDER 23 

La situazione riguardo l'utilizzo di Diouf apre a diversi scenari. Se schierato come esterno, probabile una semplice staffetta con Luis Henrique, con il brasiliano utilizzato come arma a gara in corso. A centrocampo allora Frattesi, Sucic e Mkhitaryan con Zielinski che sarebbe l'unica riserva di ruolo. In questo caso salirebbero le quotazioni di Leonardo Bovo, centrocampista che viene dal settore giovanile nerazzurro con 16 presenze stagionali in Serie C e l'esordio contro il Venezia proprio in Coppa Italia. 

FASCE GIOVANI 

Nel caso in cu invece Diouf venga schierato come mezzala, in panchina ci sarebbero Darmian e Dimarco. Possibile utlizzo per Matteo, rientrato con la Cremonese e con il bisogno di mettere minuti nelle gambe. Spremere Dimarco avrebbe poco senso, Chivu è particolarmente attento a queste situazioni. Ecco che allora Matteo Cocchi, terzino classe 2006 dell'Under 23 potrebbe scendere nuovamente in campo. Anche lui sceso in campo già negli ottavi contro il Venezia. Se si decidesse di dare un turno di riposo anche a Luis Henrique ecco che ci sarebbe l'opzione Kamate. Lui e Cocchi erano già stati convocati a Cremona. Esterno destro e sinistro dell'Under 23 pronti a scendere in campo con la prima squadra.