Il pagellone del mercato di gennaio: Inter senza voto, romane protagoniste
Alle 20.00 di luendi 2 gennaio si è chiuso il mercato di riparazione. La sessione di gennaio di calciomercato non ha regalato grandi colpi in entrata, è andato forse meglio in uscita. L'Inter ha chiuso con due colpi che guardano al futuro, la Roma ha lavorato sul problema attaccante, Mateta non è andato ne al Milan ne alla Juventus. Di seguito il pagellone del mercato di gennaio:
ROMA 7 la migliore
Forse l'unica squadra ad essersi effettivamente rafforzata tra quelle in avanti. Ciò dovuto anche a inestimenti sbagliati come quello di Ferguson. Malen è sicuramente un upgrade. Zaragoza arriva al posto di Bailey, praticamente mai utilizzato: difficile fare peggio. Via Baldanzi arriva Venturino, poi la scommessa Vaz in attacco. Molto giovane dal Marsiglia, sicuramente non un profilo pronto.
ATALANTA 6.5
Perde Lookman evitando però di non incassare nulla a giugno. Offerta 5 milioni più bassa rispetto a quella dell'Inter in estate, per prendere Raspadori proprio dall'Atletico. Prima vera occasione per l'attaccante dopo aver fatto la riserva a Napoli e Madrid. Si libera di Brescianini e soprattutto di Maldini, corpo estraneo nel bergamasco. Bene le uscite.
MILAN 6
Emergenza in attacco coperta con l'arrivo di Fullkrug che viene dalla pessima esperienza al West Ham. Costo zero, attaccante con esperienza che può dare una mano. Oltre a lui Cisse e Idrissi-Regragui, colpi per il futuro. Nel frattempo spediscono Ibra all'Ajax...
JUVENTUS 5.5
Via Rugani e Joao Mario utilizzato per arrivare a Holm. Lo svedese è sicuramente un buon giocatore, fermato dai vari infortuni. L'acquisto di Boga lascia dei dubbi. L'ex Sassuolo dimostrerà di essere una scelta vincente ma sembra ciò che Gasperini descrisse "comprare tanto per farlo".
NAPOLI 5
Lucca arrivato a giugno per 30 milioni, Noa Lang per 25. Cinquanta milioni "buttati via" dopo appena sei mesi. Un disastro della dirigenza e di Conte che nel dubbio si fa comprare Jovane dal Verona. Difficilmente si tratta del nuovo Kvara. Squadra forse peggiorata considerando Neres out e il rientro di Lukaku che non sarà una passeggiata.
LAZIO 4 la peggiore
Via Castellanos, Guendouzi, Mandas e Vecino. Arrivano Taylor, Ratkov, Motta, Przyborek e Maldini. Peggiorare la rosa di Sarri non era facile, Lotito c'è riuscito. Via i migliori dentro riserve sperando in un'esplosione. La carriera di Daniel Maldini andrebbe studiata.
INTER s.v.
Nerazzurri praticamente fermi sul mercato. Jakirovic per l'Under 23 e Massolin dal Modena per giugno. Inter che lavora per il futuro, rimandando la questione della fascia destra a giugno e attendendo il rientro di Dumfries dopo quello di Darmian con la Cremonese. Squadra che rimane la stessa di settembre. Palacios e Carboni in realtà dove si spera giochino.
Testata giornalistica Aut.Trib.di Milano n.160 del 27/07/2021
Direttore Responsabile: Lapo De Carlo
Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione n. 18246
© 2026 linterista.it - Tutti i diritti riservati
