Man City-Inter sarà la finale dei debuttanti e degli sconfitti illustri. Solo un giocatore ha già alzato la Champions

Man City-Inter sarà la finale dei debuttanti e degli sconfitti illustri. Solo un giocatore ha già alzato la ChampionsTUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it
giovedì 8 giugno 2023, 11:52News
di Marco Corradi

Nella sua edizione odierna, Tuttosport analizza un curioso dato riguardante la finale di Champions League tra l'Inter e il Manchester City. Una finalissima che, contrariamente al passato, non pullula di giocatori che hanno già vinto la competizione. Solo un elemento ha infatti alzato il trofeo, e non è un titolare o un protagonista annunciato: si tratta del terzo portiere del Man City Scott Carson, che vinse proprio a Istanbul nel 2005 da riserva del Liverpool, nell'iconica rimonta sul Milan.

In casa-Inter nessun giocatore ha mai disputato una finale di Champions e molti elementi hanno perso l'Europa League col Siviglia nel 2020, nel Man City invece pullulano gli sconfitti illustri: buona parte dei giocatori perse due anni fa dal Chelsea (derson, Walker, Stones, Dias, Bernardo Silva, Gundogan, Foden, Mahrez, De Bruyne, Aké, Laporte, Rodri e Carson). Gundogan, inoltre, perse anche nel 2012/13 dal Bayern, da giocatore del Borussia Dortmund.