Le pagelle del Liverpool - Firmino è un vecchio lupo di mare. Manè, vorrei ma non posso

Alisson 6 - Trema sulla traversa di Calhanoglu, per il resto della partita non ha molto lavoro da svolgere. Bene in uscita, sulle palle alte arriva sempre per primo.
Alexander-Arnold 6,5 - Una fucilata svernicia la traversa, poi come al solito è tanta corsa e parecchia sostanza sulla fascia destra.
Konaté 6,5 - Un paio di chiusure last second e parecchi anticipi: completa la difesa e scappa in maniera preventiva annullando le punte nerazzurre.
Van Dijk 6,5 - Gioca un po' di rimessa e tenendo lontane le punte col braccio. Ma due chiusure sono da top player, ancora una volta giustifica il prezzo speso da Klopp per strapparlo alla concorrenza.
Robertson 6 - Dumfries lo tiene sotto scacco, la lotta fisica è impari. Ma si difende e impedisce un paio di incursioni pericolose al numero 2 nerazzurro.
Elliott 6,5 - Gioca con personalità, San Siro non lo traumatizza: le gambe viaggiano anziché tremare, si vede in ogni singola azione. (60' Keita 6 - Buon approccio alla sfida, si piazza in mediana e fa densità)
Fabinho 6 - Partita ordinata, si piazza nella propria posizione e gestisce il gioco senza forzare mai la mano. (59' Henderson 6 - In campo nonostante i problemi recenti al ginocchio, la mancanza di forma fisica nemmeno si vede).
Thiago 6 - Solita lezione dal maestro dei passaggi. Qualche errore non manca, le sbavature gli abbassano la valutazione finale. (86' Milner sv)
Salah 7 - Non trova parecchi spazi, ma quando affonda trascina con sé tutta l'Inter. E nel finale segna ancora, in Champions League è una sentenza.
Diogo Jota 5,5 - Gira parecchio a vuoto, è lontano dalla forma fisica mostrata fino a questo momento. Klopp lo sa e gli fa tirare il fiato. (46' Firmino 7 - Vecchio lupo di mare: entra e alla prima distrazione della difesa beffa tutti).
Mané 5,5 - Paga parecchio le fatiche di coppa: affonda e prova a sfondare il muro, ma fallisce nell'impresa. (59' Diaz 6,5 - Parecchio intraprendente, da quando entra in campo porta un bel po' di scompiglio. E fa tremare l'Inter).
Jürgen Klopp 7 - Mantiene la pazienza e appena le cose girano male mette mano alla panchina per strappare un'ottima vittoria in vista del ritorno.
Testata giornalistica Aut.Trib.di Milano n.160 del 27/07/2021
Direttore Responsabile: Lapo De Carlo
Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione n. 18246
© 2025 linterista.it - Tutti i diritti riservati
