Minutaggio e fiducia, Frattesi resta all'Inter? Ora il futuro può essere diverso
Da calciatore in procinto di separarsi dall'Inter, nella sessione invernale di mercato, a risorsa pienamente a disposizione del tecnico Cristian Chivu per la seconda fase dell'attuale stagione. Così può essere riassunto il cambiamento nella vita del Frattesi nerazzurro dall'inizio alla fine di gennaio.
Ora, Frattesi sta tornando ad essere impiegato con frequenza dal suo allenatore, a testimonianza di come le difficoltà da lui incontrate nella prima parte dell'annata siano state dovute principalmente a motivazioni di natura fisica. Con un miglioramento delle sue condizioni, il calciatore italiano sta scalando velocemente posizioni, nel reparto di centrocampo, vedendo ora realmente possibile un futuro di stampo diverso nella squadra nerazzurra.
Frattesi, il mercato sembra orientato verso una soluzione
Su queste premesse, quella che un tempo appariva come un'ovvietà, ossia la cessione di Frattesi a gennaio, è ora divenuta un'ipotesi densa di incertezze. Nessuna squadra ha, finora, presentato un'offerta che soddisfacesse le pretese dell'Inter, sia in termini economici sia dal punto di vista della formula dell'affare. Ciò integra i presupposti di una permanenza che si fa sempre più concreta, a dimostrazione di come nell'immaginario dei dirigenti nerazzurri l'idea di proseguire il matrimonio con Frattesi non sia per nulla vista in termini negativi. Almeno fino al termine della stagione, per cooperare in vista del bene comune.
Testata giornalistica Aut.Trib.di Milano n.160 del 27/07/2021
Direttore Responsabile: Lapo De Carlo
Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione n. 18246
© 2026 linterista.it - Tutti i diritti riservati
