La riconoscenza di Tonali: "Lavorare con Gattuso è emozionante. Per me rappresenta un padre"

Sandro Tonali si è pronunciato a Sky Sport in vista del match di domani 8 settembre contro Israele. Di seguito le sue dichiarazioni.
Vi ha lasciato qualcosa la prima settimana con Gattuso?
Sì, ci ha trasmesso quella cattiveria che era a livelli bassi. Lui l'ha tirata fuori da ogni calciatore, senza inventarsi nulla. Non era facile venire e cambiare il gioco di una squadra. Lui ha trasmesso positività, ci ha fatto capire che siamo dei giocatori forti e che possiamo fare delle grandi partite. Il gol dell'1-0 è stato uno sblocco, perché poi abbiamo visto di cosa siamo capaci. La cosa più grande che ci ha trasmesso è la positività.
State facendo dei calcoli? Bisogna pensare gara dopo gara?
La partita di domani sarà diversa, ma anche noi dovremo essere diversi. Il primo pensiero dovrà essere quello di vincere per portare a casa altri punti, poi arriverà il pensiero alla differenza reti e alla Norvegia. Domani bisogna solo guardare ai tre punti, poi quello che verrà sarà dalla nostra parte.
Trovare Gattuso è stata una chiusura del cerchio per te? Cosa ti ha detto?
Abbiamo parlato tanto. Ero felice, lo sono ancora. Mi sarebbe piaciuto incontrarlo prima, ma averlo in Nazionale è in ogni caso più emozionante. Lo tratterò da grande allenatore perché così è. Sia per quello che ci sta dando sia per quello che ci sarà.
Testata giornalistica Aut.Trib.di Milano n.160 del 27/07/2021
Direttore Responsabile: Lapo De Carlo
Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione n. 18246
© 2025 linterista.it - Tutti i diritti riservati
