La Gazzetta boccia Asllani e Arnautovic: "Poco supportati dai compagni, ma dai due ci si aspetta di più"
"Non è una bocciatura definitiva perché la stagione è appena iniziata, ma di sicuro è un'opportunità fallita", esordisce La Gazzetta dello Sport circa l'opaca prestazione di Asllani e Arnautovic sul difficile campo della Real Sociedad. Di certo non sono stati supportati dai compagni di squadra ma "si attende una prova d'appello per dimenticare la notte di San Sebastian".
Per la rosea i numeri dell'ex attaccante del Bologna sono impietosi: 55 minuti giocati, 5 passaggi giusti, 4 sbagliati, 2 sponde, 2 cross, 1 tiro fuori dallo specchio, 1 solo duello vinto su 7, 4 palloni recuperati e ben 9 persi. E anche l'intesa con Lautaro non è delle migliori. I due si sono cercati e trovati poco, non sono riusciti a tenere palla e far salire la squadra. Per quanto poco aiutato dai compagni, Inzaghi si aspetta di più dal numero 8 nerazzurro, non a caso quando è entrato Thuram la musica è cambiata: tra i due al momento c'è una differenza abissale.
Per quanto riguarda Asllani, l'arduo compito di sostituire l'infortunato Calhanoglu, pilastro del centrocampo nerazzurro, non ha avuto esito positivo: 24 passaggi giusti e 3 sbagliati, 5 palle perse e una recuperata, 2 duelli vinti su 3. "Non è stato una guida, anche se forse era difficile chiederglielo visto che lo scorso anno è stato titolare poche volte e il palcoscenico infuocato della Reale Arena non era ideale per un ragazzo di 21 anni. Inzaghi però si aspettava un segnale che non è arrivato", conclude il quotidiano.
Testata giornalistica Aut.Trib.di Milano n.160 del 27/07/2021
Direttore Responsabile: Lapo De Carlo
Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione n. 18246
© 2024 linterista.it - Tutti i diritti riservati