La fascia destra è da sistemare: le soluzioni potrebbero essere all'estero, ecco chi
Il tema dell'esterno destro è ancora aperto in casa Inter: partita dopo partita, il richiamo dei tifosi a un laterale che possa dare respiro a Luis Henrique diventa sempre più insistente. Dopo la trattativa saltata per Cancelo e l’esclusione di alcuni nomi dal campionato italiano, l’attenzione si sposta sui giocatori esteri.
Il profilo ideale gioca in Spagna e conosce la Serie A
Nahuel Molina è uno dei profili più interessanti, per caratteristiche e per situazione di mercato. Come anticipato dalla nostra redazione, l'Inter è interessata al calciatore argentino che a Madrid sta trovando poco minutaggio e ha una valutazione di soli 15 milioni di euro, inoltre il suo contratto è in scadenza 2027. Giocatore dalle indubbie qualità, potrebbe portare gol e assist, come fatto a Madrid e in passato all’Udinese, dove realizzò 8 reti in una stagione. Il dribbling non è una delle sue caratteristiche maggiori, ma ha un grande motore e pulizia nei passaggi.
Altri profili interessanti fuori dal territorio italiano
Due profili interessanti provenienti dalla Germania sono quelli di Boey e Couto. Il primo con poco spazio al Bayern Monaco potrebbe partire a gennaio. Invece, il secondo dal valore di 20 milioni di euro potrebbe essere un profilo papabile per il club nerazzurro, classe 2002 e giocatore con potenzialità: nella stagione 2023/24 col Girona fece 2 gol e 8 assist complessivi mentre a Dortmund si è un po' inceppato.
Manca ancora più di metà mercato e servirà trovare una soluzione: Luis Henrique non potrà giocare all'infinito e non ci sono vere alternative in rosa.
Testata giornalistica Aut.Trib.di Milano n.160 del 27/07/2021
Direttore Responsabile: Lapo De Carlo
Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione n. 18246
© 2026 linterista.it - Tutti i diritti riservati
