l'interista

Paganin non crede più allo Scudetto: "L'Inter pensi al quarto posto"

L'INTERISTA - Paganin non crede più allo Scudetto: "L'Inter pensi al quarto posto"TUTTOmercatoWEB.com
martedì 4 ottobre 2022, 19:07News
di Daniele Najjar

Nel corso dell'intervista che ha rilasciato alla nostra redazione, l'ex difensore nerazzurro Massimo Paganin ha parlato del momento di difficoltà che sta attraversando l'Inter, con il treno-Scudetto che si è già allontanato.

Massimo, questo momento per l'Inter a cosa è dovuto?

"A volte viene a mancare qualcosa: fai quello che devi, ma manca la convinzione. Fanno tutto bene, manca quel qualcosa in più, la consapevolezza degli anni passati. Questo arriva anche dal mancato scudetto della scorsa stagione. Ricordo lo stato d'animo dell'Inter di Conte".

C'era più fame?

"Il lupo che sta in cima alla rupe non ha la stessa fame del lupo che quella rupe la deve scalare. Basta poco poi perché i risultati non arrivino. Servono tempo e pazienza. Aver già perso quattro partite mette l'Inter nelle condizioni di non poter più sbagliare. E non parlo di non poter più sbagliare per lo scudetto, ma per il quarto posto".

Il treno scudetto è già perso?

"Io credo che oggi l'Inter debba pensare a qualificarsi alla prossima Champions League. Poi se recupererà quella che è stata la mentalità degli scorsi anni se ne accorgerà strada facendo a livello di squadra e lo vedremo anche da fuori. Per il momento l'Inter deve vedere quello che è l'immediato ovvero non perdere il treno con la parte alta della classifica. Poi il campionato è lungo e si dividerà in due spezzoni prima e dopo il Mondiale".