"L'Inter sta confermando le fragilità dell'anno scorso, il Cagliari può approfittarne": l'analisi di Collovati

"L’Inter sta confermando le fragilità già manifestate l’anno scorso: prende gol con troppa facilità. Chivu non è ancora riuscito a trovare la quadratura del cerchio dalla cintola in giù: partecipano tutti alla fase difensiva, compresi gli esterni Dimarco e Dumfries, però c’è poca protezione dalle parti di Sommer". Ciò è quanto afferma l'ex calciatore Fulvio Collovati nel corso della sua intervista a tuttocagliari.net.
"Il Cagliari - prosegue - dovrà approfittare di questa mancanza di copertura soprattutto nelle zone centrali: Calhanoglu fa gioco, Mkhitaryan idem, Barella si inserisce spesso e volentieri in fase offensiva. Per cui i nerazzurri due-tre grosse opportunità per segnare le concedono sempre a qualsiasi avversario. I meneghini sono forti quando giocano di rimessa, ricompattandosi e ripartendo velocemente in contropiede soprattutto grazie alla spinta degli esterni. Il Cagliari dovrà essere abile a chiudere le corsie laterali, perché è lì che si deciderà la partita".
I sardi dovranno fare attenzione a una forza della squadra nerazzurra: "Il problema è che con l’Inter dovranno essere molto prudenti e giudiziosi, perché i nerazzurri sono bravi a chiudersi e a ripartire a tutta velocità. La strategia migliore per il Cagliari è quella di sfruttare le debolezze ataviche di Calhanoglu e compagni, che quando i difensori salgono tendono a esporsi e a lasciare degli spazi agli avversari.”
Testata giornalistica Aut.Trib.di Milano n.160 del 27/07/2021
Direttore Responsabile: Lapo De Carlo
Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione n. 18246
© 2025 linterista.it - Tutti i diritti riservati
