Spalletti al QS: "Acerbi? Gli ho chiesto quasi scusa. L'Italia deve andare al Mondiale per forza"

L'ex ct della Nazionale italiana ha parlato alle colonne del Quotidiano Sportivo a proposito dell'Italia e di quanto successo con Francesco Acerbi. Le sue parole: "Mi martella ancora la testa: sono amareggiato perché non è andata come volevo. Riconosco il mio impegno totale anche ora c'è una fase di dolore acuto. Avrei voluto continuare, certo, perché credo nel progetto azzurro. Ma quando la Federazione fa una scelta, la si accetta. Ma io non mi sono mai dimesso..."
Si è parlato molto del caso Acerbi. Facciamo chiarezza?
"Quando ho fatto certe scelte c'erano anche altre persone della Federazione, potete chiedere a loro se ho detto la verità oppure no. In maniera corretta ho diramato le convocazioni e una telefonata dove quasi gli ho chiesto scusa, riconoscendogli quella che è stata la sua bravura. Non vedo come potevo comportarmi diversamente.
L'Italia di Gattuso è partita con due vittorie. L'obiettivo dei Mondiali è raggiungibile?
"Gennaro è stato bravo soprattutto nella seconda partita: ha fatto bene anche dal punto di vista tattico. L'Italia deve andare per forza al Mondiale, l'avrei pensato anche se fossi rimasto in Nazionale".
Testata giornalistica Aut.Trib.di Milano n.160 del 27/07/2021
Direttore Responsabile: Lapo De Carlo
Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione n. 18246
© 2025 linterista.it - Tutti i diritti riservati
