Toni: "L'Inter era la più forte nelle scorse stagioni, ma Milan e Napoli le han portato via tre scudetti"

L'ex centravanti della Serie A Luca Toni, ha parlato a La Gazzetta dello Sport a proposito della Juventus e dell'attaccante sempre chiacchierato Dusan Vlahovic. Poi una postilla allo scudetto. Le sue parole: "Il Napoli è la grande favorita e sono convinto che l’Inter sarà la prima rivale degli azzurri. La Juventus deve migliorare il proprio gioco e stare sempre sul pezzo per provare ad approfittare di eventuali rallentamenti. L’Inter era la squadra più forte nelle scorse stagioni, ma il Milan e il Napoli le hanno portato via tre scudetti".
Vlahovic ha fatto 4 gol tra Serie A e Champions, tutti partendo dalla panchina: coincidenza?
"Certo che è un caso, basta contare quante reti ha segnato Dusan in questi anni partendo titolare. Vlahovic può piacere o no, ma i gol li farà sempre e non è giusto criticarlo per quello che guadagna. Lo stipendio da un milione al mese è frutto di un contratto concordato con la società. Si può attaccare Dusan per questioni tecniche o se non segna, non per ragioni economiche. Vlahovic merita maggiore rispetto".
La Juve già a gennaio potrebbe comunque vendere Dusan per lasciare spazio a David e Openda: se lei dovesse giocarsi una pizza sul suo futuro?
"Vlahovic è molto professionale e sembra tutto tranne che un giocatore in scadenza. Nel calcio tutto può cambiare anche in fretta. Però...".
Però...
"Una pizza me la giocherei su Dusan in Premier League a parametro zero. Vlahovic in inverno dovrebbe trovare qualcosa di davvero intrigante per evitare di aspettare lo svincolo estivo. Dusan deve avere una priorità: segnare tanto per poi regalarsi una occasione in un altro club importante e vincente".
Testata giornalistica Aut.Trib.di Milano n.160 del 27/07/2021
Direttore Responsabile: Lapo De Carlo
Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione n. 18246
© 2025 linterista.it - Tutti i diritti riservati
