L'ex tecnico di Leoni: "Inter o Milan? Rischia la panchina: resti dov'è un altro anno"

L'ex tecnico di Leoni: "Inter o Milan? Rischia la panchina: resti dov'è un altro anno"
Ieri alle 21:52News
di Daniele Najjar

Claudio Ottoni, ex allenatore di Giovanni Leoni ai tempi delle giovanili del Padova, ha rilasciato una intervista a Europacalcio.it per parlare del difensore seguito dall'Inter, oltre che da Milan e Juventus.

"Se lo vedrei meglio all'Inter o al Milan? In tutte e due. Sia l’Inter che il Milan sono grandi squadre a livello mondiali, per cui non credo che a Giovanni (Leoni, ndr) faccia una qualche differenza. Anche perché in ogni caso dovrebbe sudarsi e conquistarsi il posto da titolare. Non sarà facile? Io infatti, se fossi in lui, resterei un altro anno a Parma per confermarmi definitivamente come uno dei migliori giovani difensori italiani. Al momento farebbe panchina in una big, e si sa com’è qui in Italia: rischi di essere dimenticato in un attimo".

Sul ricordo che ha del giocatore, racconta: "Allenavo gli Under 15 nati nel 2005 e avevamo diversi infortunati in occasione di una partita a Piacenza. Io non conoscevo Leoni ma, viste queste assenze, me lo misero a disposizione per quella gara. Avevo già un altro 2006 quindi lo portai in panchina, ma alla fine del primo tempo uno dei difensori centrali si fece male. Così dissi a Giovanni: “Entra che adesso tocca a te”. Fece molto bene dimostrando una notevole personalità. Di lì a poco conquistò il posto da titolare e io non lo tolsi più dalla mia squadra".