Cassano: "Inzaghi ha distrutto l'Inter e ha preso tutti per il c***. Chivu? Farà meglio"

Nel suo intervento ai microfoni di Viva el Futbol, Antonio Cassano si espone duramente contro Simone Inzaghi: "Tutte quelle persone che facevano passare Inzaghi per un genio, un fenomeno… Lui in quattro anni ha distrutto l’Inter. Oggi possiamo tirare una linea e dire cos’ha fatto: ha distrutto l’Inter, ha vinto un campionato su quattro e tre li ha buttati al cesso. Non ha valorizzato nessuno Inzaghi. Ha preso per il culo tantissime persone, anche la gente dell’Inter.
Aveva già l’accordo con l’Al Hilal, poi è venuto fuori in questi giorni. La buffonata più grande, la barzelletta più grande che racconta agli altri, ma non a me, è questa: dire che stava già studiando il campionato arabo e che voleva fare quest’esperienza all’estero. Ma mi prendi per il culo? Sei andato a prendere 25 milioni all’anno, sei andato per i soldi. L’accordo era già trovato prima della finale, poi ha firmato. Esperienza all’estero? I soldi, come tutti gli altri".
Si passa poi a commentare la scelta-Chivu: "Nella vita bisogna dare anche fiducia ai ragazzi giovani. Ho avuto la fortuna di giocare con lui tre anni alla Roma e uno all’Inter. Era un giocatore di una personalità immensa, a 20 anni era capitano all’Ajax, mica una roba da tutti. Era capitano della nazionale. Giocatore fantastico, di un’educazione incredibile. La sua filosofia è saper giocare a calcio. Rimarrà col 3-5-2? Io darei una sterzata, ma non sono allenatore. Confido nella scelta di Ausilio, di dare fiducia a Chivu: spero che possa modificare l’Inter e fare bene. È una grandissima incognita, anche se Cristian è competente. Sicuramente, meglio di quello che è andato (Inzaghi) farà”.
Testata giornalistica Aut.Trib.di Milano n.160 del 27/07/2021
Direttore Responsabile: Lapo De Carlo
Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione n. 18246
© 2025 linterista.it - Tutti i diritti riservati
