L'attesa sarà favorevole all'Inter? Sul fronte Perisic, nessun'altra opzione è contemplata
I tifosi nerazzurri, intenzionati a riabbracciare Ivan Perisic dopo 4 anni, devono giocoforza misurarsi con il fattore dell'attesa. Un'attesa che dipende dalle scelte del PSV, il quale ritiene fondamentale servirsi delle prestazioni del calciatore croato per cercare di non uscire con le tasche vuote dall'ultima sfida di Champions League. Dall'incontro con i bavaresi passerà tantissimo del prosieguo dell'annata degli olandesi, dato che un successo gli garantirà l'accesso ai playoff della massima competizione europea - in cui, per un eventuale scherzo del destino, potrebbe fronteggiare proprio l'Inter.
Perisic e l'attesa
Dall'intricata situazione legata al futuro del classe 1989 è possibile dedurre, dunque, una sola certezza: nessuna conclusione della trattativa potrebbe avvenire, in un senso o nell'altro, prima dello svolgimento della gara tra PSV e Bayern Monaco prevista mercoledì 28 gennaio. Ma vi è di più: neanche un'uscita del club olandese dalla Champions garantirebbe la sicurezza del matrimonio 2.0 tra Perisic e l'Inter. Il PSV, infatti, non ha dato luce verde al trasferimento del croato in caso di mancato accesso ai playoff.
E l'Inter? In questo scenario, la dirigenza nerazzurra preferisce praticare una pazienza strategica che, dal suo punto di vista, potrebbe rivelarsi proficua per portare a compimento il suo piano. Con i tifosi che, seppur desiderosi di veder immediatamente sbrogliata la matassa, dovranno necessariamente conformarsi a tale linea nell'auspicio che sia quella giusta.
Testata giornalistica Aut.Trib.di Milano n.160 del 27/07/2021
Direttore Responsabile: Lapo De Carlo
Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione n. 18246
© 2026 linterista.it - Tutti i diritti riservati
