Tra desiderio e suggestione, come si inserirebbe Vlahovic nell'Inter? I possibili scenari
Il reparto offensivo dell'Inter cambierà poco, nella prossima stagione, dato il rendimento mostrato dagli attaccanti nerazzurri in questa prima parte di stagione e i margini di crescita che si associano ai profili di Francesco Pio Esposito e Ange-Yoan Bonny. Tanto la dirigenza quanto lo staff tecnico del club meneghino sono estremamente soddisfatti di quanto visto finora da parte dei propri interpreti offensivi, motivo per cui è lecito attendersi che la realtà resterà immutata in una sua parte maggioritaria. Per immaginare delle modifiche, bisognerà solo guardare al futuro di Marcus Thuram, per il quale la vetrina dei Mondiali potrebbe rappresentare il presupposto tale da determinare la presentazione di un'offerta sostanziosa da parte di una big europea per sottrarlo all'Inter.
Offerta molto vantaggiosa per Thuram? L'attenzione sarebbe tutta rivolta all'orientamento della dirigenza meneghina
Nell'eventualità di una cessione di Thuram nella finestra estiva di mercato, dovuta a una proposta irrinunciabile pervenuta ai nerazzurri, l'Inter avrebbe come imperativo quello di affondare il colpo per un giocatore di livello internazionale. Per quanto Pio e Bonny stiano crescendo a vista d'occhio, dimostrando di non meritarsi l'etichetta di "seconde linee", il venir meno di un protagonista offensivo come Thuram renderebbe necessario consegnare al tecnico Cristian Chivu un giocatore capace di rappresentare un "colpo" tanto sul piano sportivo quanto su quello mediatico.
L'ipotesi Vlahovic: una possibilità per l'Inter?
Fra i possibili innesti in attacco, in caso di addio di Thuram, una suggestione è legata al profilo di Dusan Vlahovic. Il calciatore bianconero, attualmente ai box a causa di un problema all'adduttore sinistro, si separerà con ogni probabilità dalla Juventus al termine della stagione. Trattandosi di un parametro zero, è prevedibile che svariate big avanzeranno il proprio interesse per il serbo al fine di un suo possibile ingaggio nella prossima sessione di mercato. Tra di esse, è possibile annoverare anche l'Inter, ovviamente in coincidenza con la materializzazione della cessione di Thuram nella stessa finestra estiva.
Il possibile ruolo di Vlahovic all'Inter
Ma come si inquadrerebbe la presenza di Vlahovic nello scacchiere offensivo di Chivu? Considerando il prototipo di attaccante incarnato dal calciatore serbo, l'idea è che il suo profilo andrebbe ad essere complementare rispetto a quello di un attaccante in grado di cucire la manovra e liberargli profondità. Un profilo come quello di Lautaro, capace di agire da "seconda punta" per creare spazi per i compagni e servirli in posizione favorevole per andare al tiro.
Diversa l'ipotesi di un binomio Pio Esposito-Vlahovic, con l'italiano che predilige agire da pivot per innescare un compagno e creare i presupposti per arrivare alla conclusione grazie a fraseggi e scambi di palla veloci.
La riflessione è: quali conseguenze determinerebbe l'ingaggio di Vlahovic in proiezione futura? I rischi (legati alla crescita di Pio Esposito e alla coesistenza, in generale, di tanti potenziali "protagonisti") saranno soppesati ai benefici in vista della difficile scelta finale.
Testata giornalistica Aut.Trib.di Milano n.160 del 27/07/2021
Direttore Responsabile: Lapo De Carlo
Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione n. 18246
© 2026 linterista.it - Tutti i diritti riservati
