Inter, in Premier League c'è un portiere che sta facendo meglio di Vicario
La questione portiere sta prendendo sempre più importanza in casa Inter. Le ultime prestazioni di Sommer non danno certo sicurezza e la gestione di Josep Martinez lascia a desiderare. Lo spagnolo non è mai riuscito a prendersi il posto da titolare, nonostante abbia fatto bene quando chiamato in causa. Il club non sembra intenzionato a puntare su di lui come primo. Motivo per cui si sta già lavorando per giugno: il nome principale è quello di Guglielmo Vicario.
PORTA A PORTA
Il portiere italiano aveva già impressionato tra i pali dell'Empoli. Motivo per cui il Tottenham non si è fatto problemi a investire poco meno di 20 milioni. Nel 2023 l'Inter sembrava vicino all'estremo difensore di Udine ma non fu disposta a fare un'asta col club inglese. Ora tre anni dopo la situazione è cambiata. Il club nerazzurro sembra intenzionato a sborsare una cifra attorno ai 30 milioni per l'ex Cagliari. Vicario rappresenta un'ottima opzione, tuttavia c'è un altro nome che potrebbe fare comodo all'Inter.
SOUTH LONDON
Il Crystal Palace viene da quella che è stata una stagione storica per il club del Sud di Londra. La vittoria della FA Cup e poi quella della Community Shield sono stati due risultati incredibili. Eze e Mateta sono i nomi che più hanno fatto rumore, ma non sono certo gli unici protagonisti. Se già abbiamo parlato dell'ottimo esterno destro Daniel Munoz, anche tra i pali c'è un profilo interessante. Dean Henderson si è reso protagonista e anche in questa stagione, nonostante le difficoltà che sta vivendo il club a seguito di importanti cessioni. Oltre a Eze, a gennaio ha salutato anche il capitano Guehi passato al Manchester City. L'allenatore, Glasner a giugno saluterà sicuramente e da South London tanti potrebbero fare i bagagli.
NUMERI
Confrontando la stagione dei due portieri in Premier League, Henderson sta facendo meglio di Vicario. L'ex Empoli ha collezionato 23 presenze, subendo 31 gol e 7 clean sheet. L'estremo difensore delle Eagles ha giocato una gara in meno ma subito 25 reti e riuscito a mantenere la porta inviolata una volta in più. Il cartellino del portiere inglese, che Tuchel potrebbe promuovere come titolare dei Three Lions, è leggermente più basso di quello di Vicario, nonostante abbia un anno in meno. Un'idea per Ausilio e Marotta, un nome diverso non preso in considerazione che potrebbe essere una valida alternativa al portiere italiano.
Testata giornalistica Aut.Trib.di Milano n.160 del 27/07/2021
Direttore Responsabile: Lapo De Carlo
Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione n. 18246
© 2026 linterista.it - Tutti i diritti riservati
