Chi è Branimir Mlacic, prospetto croato nel mirino dell'Inter? Versatilità, eleganza e un'ascesa...
Branimir Mlacic è l'ultimo nome accostato all'Inter per quanto concerne il reparto difensivo. Il promettente difensore croato, in forza all'Hajduk Spalato, viene indicato in Croazia come molto vicino alla squadra nerazzurra, anche se al momento non si conoscono le cifre di un eventuale affare da definire nella finestra invernale di mercato.
A proposito del classe 2007, la prima cosa da sottolineare è data dalla sua capacità di scalare le gerarchie in difesa in maniera estremamente rapida. Partito da quinto difensore in rosa, Mlacic è riuscito a diventare titolare grazie alle sue prestazioni solidissime in Campionato. Il giovane difensore viene considerato molto versatile, potendo giocare sia a sinistra sia a destra della retroguardia, oltre che elegante nella gestione della palla.
Sfruttando le sue doti tecniche, il croato non teme di uscire dalla sua comfort zone - la difesa - per agire in fase di impostazione. Una qualità, quest'ultima, da lui messa in mostra anche nell'U21 croata, con la quale ha dimostrato in maniera ulteriore ciò di cui è attualmente in possesso e le potenzialità che si associano alla sua figura.
Su queste basi, nonostante il rinnovo che Mlacic ha siglato con l'Hajduk fino al 2028, l'Inter vuole anticipare la concorrenza per assicurarsi l'acquisto di uno dei prospetti più interessanti del calcio croato.
Dopo Mateo Kovacic, Šime Vrsaljko, Marcelo Brozovic e Petar Sucic, l'Inter potrebbe annoverare tra le propria fila un altro talento croato. Non un calciatore banale, ma un profilo gradito alle big europee e di cui si parla già - nonostante sia un classe 2007 - in ottica Nazionale maggiore.
Testata giornalistica Aut.Trib.di Milano n.160 del 27/07/2021
Direttore Responsabile: Lapo De Carlo
Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione n. 18246
© 2025 linterista.it - Tutti i diritti riservati
