Confermata la nostra indiscrezione - Corriere dello Sport: "Sommer via a giugno. Vicario..."

Confermata la nostra indiscrezione - Corriere dello Sport: "Sommer via a giugno. Vicario..."TUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it
Oggi alle 16:00Calciomercato
di Michele Maresca

Come la redazione de L'Interista riferisce da tempo, la strategia dell'Inter per la prossima finestra estiva di mercato è quella di sostituire Yann Sommer - che lascerà i nerazzurri a parametro zero - con un estremo difensore affidabile e pronto ad essere sùbito protagonista. Il nome preferito dalla dirigenza del club meneghino è quello di Guglielmo Vicario, il quale avrebbe il desiderio di lasciare il Tottenham per tornare lì dove è diventato grande, in Italia.
Tra le parti ci sono già stati dei discorsi, in vista di un possibile matrimonio cui giungere in estate, ma l'esito non è scontato.

La conferma

Tale scenario è stato confermato dal Corriere dello Sport, nella sua edizione cartacea, con la precisazione che il portiere elvetico è "destinato a salutare a giugno" e "un tentativo sarà fatto per Vicario". Il gradimento della società meneghina per il giocatore friulano è totale, date le sue doti tecniche e mentali. Affinché si giunga a dama, però, sarà necessario trovare un accordo anche con la squadra proprietaria del suo cartellino, intenzionata a ricavare una somma non marginale dalla cessione del classe 1996. Solo dopo aver accontentato gli Spurs, compito non semplice ma neanche impossibile da realizzare, l'Inter potrà abbracciare Vicario. Realizzando quel proposito già coltivato nell'estate del 2023, quando i nerazzurri non riuscirono ad ingaggiare il friulano - individuato come il sostituto ideale di Andrè Onana - in quanto beffati sul tempo dagli Spurs.