Kjaer: "Spero che l’Inter vinca la Champions, sarebbe positivo per tutto il calcio italiano"

In un’intervista rilasciata a TeleLombardia, l’ex difensore del Milan Simon Kjaer ha commentato senza polemiche la stagione dell’Inter, principale rivale dei rossoneri in campo nazionale ed europeo. A sorpresa, il danese ha mostrato apertura nei confronti della possibile vittoria nerazzurra in Champions League, sottolineando le ricadute positive che un simile risultato potrebbe avere per l’intero movimento calcistico italiano.
“Se ho vissuto con ansia la possibilità che l’Inter vincesse lo scudetto e possa vincere la Champions? No, io spero che vinca la Champions. Perché sarebbe meglio per il calcio italiano e per tutte le squadre del nostro campionato. Se la finale fosse stata tra Milan e Inter, certo che avrei sperato nella vittoria del Milan".
Kjaer ha poi analizzato i motivi del successo nerazzurro, ponendo l’accento su una gestione efficace del gruppo, più che su singole scelte dirigenziali: “Nel calcio ci sono tante cose. Nell’Inter molti hanno lavorato bene. Ma se parliamo a livello dirigenziale? Guarda i giocatori. Creare un gruppo, un’identità, è la cosa fondamentale. Devi essere sicuro che, anche nei momenti difficili, tutta la barca vada nella stessa direzione. Per me, questa è la cosa più importante".
Testata giornalistica Aut.Trib.di Milano n.160 del 27/07/2021
Direttore Responsabile: Lapo De Carlo
Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione n. 18246
© 2025 linterista.it - Tutti i diritti riservati
