Inzaghi: "Ho detto ai ragazzi di crederci, Frattesi determinante. In finale con merito e sacrificio"

Nella mixed zone di San Siro dopo Inter-Barcellona, è intervenuto l’allenatore presidente nerazzurro Simone Inzaghi: “Serata spettacolare, giusto condividerla con i nostri tifosi. Dall’arrivo del pullman ci hanno aiutato tantissimo e poi per tutti i 124 minuti”
Cos’hai detto alla squadra tra i regolamentari e supplementari?
“Che dovevamo crederci e che i giocatori potevano aiutarci e che dovevamo andare al di là della stanchezza. Siamo arrivati con problemini fisici giocando a Natale, capodanno e Pasqua. Tutti hanno messo il cuore in campo e c’erano anche dubbi su Frattesi, determinante anche se non ha fatto la rifinitura. De Vrij ha respinto sei palloni. Tutti hanno dato una mano. Purtroppo i cambi erano solo sei ma anche Zalewski Asllani e Aranutovic erano pronti
Raggiungi Herrera con due finali di Coppa dei Campioni: che momento è per te e per la squadra?
“Bellissima sensazione da condividere con la gente, la nostra società e chi ci ha accompagnato. Molto più faticosa questa Champions rispetto a due anni fa, 14 partite una più difficile dell’altra”
Cosa ti rende più orgoglioso?
“Abbiamo sofferto quando dovevamo soffrire ma oltre ai sette gol abbiamo creato tantissime situazioni per segnare ad una squadra fortissima come era stato il Bayern. In finale con merito e sacrificio e tanto lavoro. Giusto godersi la serata”
Testata giornalistica Aut.Trib.di Milano n.160 del 27/07/2021
Direttore Responsabile: Lapo De Carlo
Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione n. 18246
© 2025 linterista.it - Tutti i diritti riservati