TMW Radio

Gentili: "Yamal più efficace di Messi nello scatto, spero Inzaghi abbia studiato qualcosa"

Gentili: "Yamal più efficace di Messi nello scatto, spero Inzaghi abbia studiato qualcosa"TUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it
Oggi alle 17:22Podcast
di Marco Pieracci

Il giornalista Bruno Gentili, ospite di Maracanà nel pomeriggio di TMW Radio, si è soffermato sul big match di stasera: "La prestazione dell'Inter non può prescindere dalla sua prestazione atletica. Se resta sulle gambe, il giro palla del Barcellona la metterà in difficoltà. Se l'Inter gioca come sa, con continui cambi di fronte e in velocità, farebbe pendere la bilancia dalla sua parte. Dovrà essere brava a spezzare il loro gioco prendendolo in controtempo. E poi sa sfruttare meglio i calci piazzati".

Come si ferma Yamal?

"Raphinha-Bisseck sarà un confronto importante. La gabbia all'andata su Yamal non ha funzionato, spero Inzaghi abbia studiato qualcosa di nuovo. Nello scatto è più efficace di Messi, poi impressiona il fatto che a volte colpisce il pallone perpendicolare al corpo, riesce a dare forza in poco spazio".

Lautaro vuole esserci, nonostante qualche problema:

"Il problema è che non si è mai allenato. Soffre di un infortunio che prevede 8-9 giorni di recupero, bisogna vedere fino a che punto è pronto".

Cosa aggiunge?

"Devi presidiare con una doppia marcatura i quadrati del campo, non puoi fare una marcatura a uomo. Giusto tenere Mkhitaryan in raddoppio, sa leggere gli spazi e può essere l'arma in più".