Live

Barcellona, Flick polemico: "Siamo delusi, certe scelte a favore dell'Inter. Ho detto all'arbitro..."

Barcellona, Flick polemico: "Siamo delusi, certe scelte a favore dell'Inter. Ho detto all'arbitro..."TUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it
Oggi alle 00:20Avversario
di Yvonne Alessandro

00.09 - Anche il Barcellona cade, 4-3 dopo i tempi supplementari contro un'Inter da storia, che raggiunge la seconda finale in tre anni. Inizia la conferenza stampa di Hansi Flick, allenatore blaugrana.

Che messaggio hai dato ai giocatori dopo la partita?

"So che tutti sono delusi, siamo delusi per essere usciti perché abbiamo investito moltissimo in questa partita. Alcune decisioni sono state in favore dell'Inter ma va bene così, questo è il calcio. Io sono orgoglioso della mia squadra, a volte va così, a volte pensiamo che il risultato sia ingiusto per alcune decisioni dell'arbitro che non sono state a nostro favore. E ricominciamo la prossima stagione per vincere la Champions League. I tifosi meritano il nostro ritorno in Champions League".

Sul secondo tempo parliamo di ingiustizia calcistica? Cosa pensa delle decisioni arbitrali a fine match?

"Sì, penso a quelle. Ma non voglio parlarne troppo perché credo che non sarebbe giusto nei confronti della mia squadra perché hanno fatto un ottimo lavoro, hanno provato di tutto. Non mi piace parlare dell'arbitro, ho detto a lui cosa penso. Non lo ripeto qui".

Cosa impara oggi la squadra? Cosa dice ai tifosi?

"L'ho detto prima, siamo usciti però torneremo l'anno prossimo. Quando vediamo una partita come questa, una semifinale, c'è stato qualcosa di bellissimo e spero di giocare ancora partite del genere perché un'atmosfera così è davvero fantastica. La squadra ha dato tutto, per il club, per i tifosi, per rendere tutti orgogliosi. Questo è quello che posso dire. Accettiamo il risultato, siamo usciti dalla Champions League".

Avete fatto un'eliminatoria grandiosa. Fatti e subiti tanti gol, diceva di migliorare qualcosa in difesa. Potevate fare di più?

"Sì, ovviamente, perché oggi ci sono stati anche dei grandi attaccanti dell'Inter che hanno tenuto bene la palla. Noi siamo più giovani ma miglioreremo sicuramente. Questo è il nostro lavoro e lo faremo, ci stiamo lavorando. Miglioreremo in difesa ma anche in attacco".

Sente che sia iniziato qualcosa di grande nel club anche se la squadra è stata eliminata, ma come è caduta questa squadra resta comunque memorabile?

"Credo che si tratti proprio di questo. Dare ciò che si dà, e giocare in questo modo, da squadra. Fatto meglio nel secondo tempo e non nel primo. Abbiamo iniziato qualcosa ma non siamo alla fine di un percorso. È una sconfitta pesante, siamo delusi ma è normale, dobbiamo rialzarci e combattere per la prossima stagione. E per la fine di questa".

Da sei anni la squadra non giocava una semifinale. Il Barcellona torna ad essere temuto?

"Credo che i giocatori meritino quel rispetto. Giochiamo per vincere dei titoli, lo vogliamo fare anche nella prossima stagione. Lo faremo anche domenica al Clasico, abbiamo tre giorni per preparare quella partita e lo faremo. Quando la squadra si guarderà alle 4 di notte di fronte lo specchio sarà orgogliosa di sé".

Stasera avete speso molto a livello fisico. Che lavoro dovete fare verso il Clasico dopo la Champions?

"Analizzeremo questa partita e poi vedremo cosa fare. Questo è normale, fa parte del calcio. Non si può sempre vincere, i giocatori devono accettarlo. È finita questa partita e tra 4-5 giorni c'è la prossima. Però bisogna avere la fame per vincere i titoli, è importante per me. Voglio dire anche che credo sia stato detto troppo dell'arbitro e faccio i migliori auguri all'Inter per Monaco di Baviera".

00.18 - Finisce la conferenza stampa.