Bergomi in lacrime al fischio finale, Caressa: "Facciamo così, riprendi fiato..."

Lacrime, emozione e voce rotta: la semifinale di ritorno tra Inter e Barcellona non ha colpito solo i protagonisti in campo o i 75.000 di San Siro. A viverla intensamente, fino all’ultimo secondo, è stato anche Giuseppe Bergomi, bandiera nerazzurra e oggi seconda voce di Sky Sport, che non ha trattenuto le lacrime dopo il 4-3 che ha proiettato l’Inter in finale di Champions League.
Durante il commento post-partita al fianco di Fabio Caressa, Bergomi ha ricordato quante partite epiche avessero raccontato insieme, ma questa – ha lasciato intendere – le supera tutte. “Facciamo così, riprendi fiato…”, ha detto Caressa, passando la linea allo studio, mentre il campione del mondo 1982 si lasciava travolgere dalle emozioni.
Un momento genuino, umano, che ha raccontato più di mille analisi: la forza dei colori nerazzurri e il peso storico di una qualificazione conquistata con cuore, orgoglio e sofferenza. E in fondo, anche per chi ha vissuto San Siro da giocatore, il richiamo di certe notti è impossibile da contenere.
Testata giornalistica Aut.Trib.di Milano n.160 del 27/07/2021
Direttore Responsabile: Lapo De Carlo
Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione n. 18246
© 2025 linterista.it - Tutti i diritti riservati