Inzaghi a DAZN: "Non abbiamo mai perso la concentrazione, vittoria che dà fiducia. Calha? Sono orgoglioso"

Inzaghi a DAZN: "Non abbiamo mai perso la concentrazione, vittoria che dà fiducia. Calha? Sono orgoglioso"TUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it
mercoledì 4 gennaio 2023, 23:39News
di Marco Corradi

Una grande vittoria, con ampi motivi d'orgoglio. Simone Inzaghi dipinge così il successo dell'Inter, che ha sconfitto 1-0 il Napoli rilanciandosi nella corsa allo scudetto. Di seguito le parole del tecnico ai microfoni di DAZN: "Ogni partita ha una storia a sè, ci sono dei momenti dove ci siamo abbassati e il Napoli ha palleggiato, però sono stati 95' di grandissima concentrazione. Potevamo segnare nel primo tempo, un po' abbiamo sbagliato noi e un po' è stato bravo Meret su Dimarco, ma non abbiamo mai perso la concentrazione. Battere il Napoli in questo momento ci deve dare tantissima fiducia per il futuro".

Sarà la partita della svolta in ottica-scudetto?

"Nelle ultime dieci abbiamo perso con la Juve e ne abbiamo vinte nove. In mezzo c'è stata un'ottima Champions, passare nel nostro girone non era facile e siamo stati bravi. In campionato abbiamo perso punti inizialmente e ora stiamo crescendo, ma dobbiamo migliorare sempre e crescere ulteriormente. I nostri migliori giocatori stanno rientrando, speriamo rientri presto anche Brozovic perchè giocare ogni tre giorni è complicato. Siamo felici, ma non appagati",

Siete ottimisti per lo scudetto?

"Mancano ancora tante partite, rientrare dopo la sosta sarà una sfida per tutti. Noi faremo del nostro meglio, sapendo che davanti abbiamo tre squadre forti e nessuna si ferma. Il Napoli ha perso oggi dopo sei mesi, le altre hanno vinto. Daremo tutto ciò che abbiamo e cercheremo di vincere più gare possibili".

Per quanto può fare ancora la differenza Dzeko?

"Sta facendo benissimo, è con me da un anno e mezzo. Ci sta aiutando tantissimo in questo percorso e in questa rincorsa che parte da lontano. Siamo in una buona striscia, abbiamo battuto il Napoli che era l'unica big imbattuta in Europa. Sono orgoglioso per i ragazzi e per il pubblico e la società. Abbiamo fatto una grande partita".

Calhanoglu è diventato un giocatore universale per merito tuo. Oggi è stato eccezionale.

"Difficile fare nomi e giudicare le prestazioni individuali in una partita così. Tutti i giocatori, compresi i subentranti, hanno fatto benissimo. Calha sta vivendo un periodo straordinario. Siamo in emergenza da cinque mesi in quel ruolo, l'abbiamo allenato per quella posizione e ha fatto benissimo. Siamo orgogliosi. Calha alla Pirlo? Posso dire che è stato molto bravo, come tutti i centrocampisti"