Inter, fatte le tre scelte per la porta nel 2025/26: i nomi e le riflessioni sul futuro

Inter, fatte le tre scelte per la porta nel 2025/26: i nomi e le riflessioni sul futuroTUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it
Ieri alle 20:48News
di Daniele Najjar

Yann Sommer (36 anni), Josep Martinez (27) e Raffaele Di Gennaro (31), più Calligaris che farà la spola con l'U23: saranno ancora questi i nomi che difenderanno la porta dell'Inter nella stagione 2025/26. L'ufficialità arriva dalla nota del club in queste ore, che ha annunciato il rinnovo per una ulteriore stagione del terzo portiere italiano.

Si delinea anche una situazione che porta a delle riflessioni in ottica futura. Sommer infatti ha un contratto in scadenza nel 2026, così come appunto Di Gennaro. Lo svizzero è ancora il punto di riferimento, con Chivu che ha da subito schierato lui come titolare. Va capito se il tecnico romeno vorrà però iniziare a dare maggior considerazione a Josep Martinez, cui è stato fatto un contratto fino al 2029 proprio nell'ottica di prendersi la porta, nel prossimo futuro. 

In questa annata l'ex Genoa ha colto le occasioni che ha avuto ben figurando quando è mancato Sommer. Chissà che cosa ne pensa Chivu riguardo però all'alternanza fra portieri, tema che da sempre divide fra chi pensa che sia giusto affidare la porta solamente ad un giocatore per lasciarlo tranquillo e chi invece pensa che l'alternanza faccia bene allo spirito competitivo.