Inter, ecco la gestione fino alla finale di Champions: top a riposo? Cosa dice il precedente

La testa dell'Inter è ovviamente già alla finale di Champions League, ma nei 22 giorni che separano i nerazzurri dalla sfida con il Paris Saint-Germain sono in programma le ultime 3 giornate di campionato. Tra giocatori da recuperare come Pavard o acciaccati come Lautaro e Frattesi, la domanda è: come gestirà la sua rosa Simone Inzaghi?
La Gazzetta dello Sport prova a dare una risposta: "Da qui alla finale le energie fisiche e mentali dei giocatori saranno centellinate, ma non vuol dire che i titolari non giocheranno più: sarebbe sbagliato staccare la spina e riattaccarla solo a fine mese. Alcuni protagonisti però hanno bisogno più di altri di recuperare".
"C’è un precedente che può insegnare qualcosa: due anni fa l’Inter giocò l’ultima gara di campionato contro il Torino, un match dagli scarsi significati in termini di classifica, giusto una settimana prima di Istanbul. E in quell’occasione Inzaghi schierò dall’inizio sei uomini degli undici che poi avrebbero giocato titolari contro il Manchester City. La traccia sarà ripetuta: a Como, per l’ultimo turno di campionato, in campo andranno molti titolari, forse anche di più rispetto a due anni fa. Sulle altre due partite peseranno invece le condizioni attuali di tutta la rosa".
Testata giornalistica Aut.Trib.di Milano n.160 del 27/07/2021
Direttore Responsabile: Lapo De Carlo
Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione n. 18246
© 2025 linterista.it - Tutti i diritti riservati