Longari: "Inzaghi, ponti d'oro dalla Premier e dall'Arabia. Mercato, conferme su un nome"

Nel suo editoriale per Sportitalia, Gianluigi Longari si espone sull'Inter e sulla sua stagione: "Il campo ha dato il suo responso, ed ha ancora una volta parlato in favore di Simone Inzaghi. Segno che le critiche preventive che avevano contraddistinto le ultime settimane, da Pasqua in poi, avevano sostanza che poco riguardava il lavoro del tecnico nerazzurro, capace di qualificarsi per la seconda volta nel giro di tre anni alla finale di Champions League. Chiaro che alzare o meno il trofeo farebbe tutta la differenza del Mondo, a livello di percezione mediatica nel nostro paese, ma è altrettanto evidente che in giro per il globo la pensino diversamente.
Soprattutto in considerazione dei ponti d’oro che dall’Arabia Saudita sarebbero pronti a costruire al tecnico piacentino, ed all’apprezzamento ormai conclamato da parte dei top club di Premier League. Discorsi che ad ogni modo non hanno mai intaccato la fiducia reciproca tra lo stesso Inzaghi e la dirigenza nerazzurra, che ben conscia del valore del suo tecnico lo blinderà con un nuovo contratto al termine della stagione. Per di più con il gruzzolo da quasi 140 milioni di euro retaggio dell’esperienza nella massima competizione continentale che promette anche per l’allenatore dell’Inter di vivere un’estate da protagonisti sul mercato e senza patemi d’animo.
A questo proposito, trovano conferme le voci riguardanti l’apprezzamento concreto del club milanese nei confronti del centrale difensivo del Genoa Koni De Winter. C’è anche la Premier, dopo i sondaggi di gennaio del Milan.
Testata giornalistica Aut.Trib.di Milano n.160 del 27/07/2021
Direttore Responsabile: Lapo De Carlo
Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione n. 18246
© 2025 linterista.it - Tutti i diritti riservati