Napoli e Inter, il rischio-spareggio e una data da trovare. Con la Champions si complica tutto

Inter e Napoli sono al momento separate da tre punti e i nerazzurri, nonostante l'ampio turnover che dovrebbe esserci anche domenica col Torino, vogliono tentare di restare in gioco per lo scudetto. L'idea è chiara: vincere tutte e tre le gare che rimangono, approfittare di eventuali passi falsi dei rivali e tornare in corsa per il titolo, agganciando e/o superando i rivali.
Difficile ma non impossibile, se si pensa che nel 2009/10 la Roma perse lo scudetto contro una Sampdoria già salva dopo aver superato nello scontro diretto i nerazzurri. C'è dunque la speranza della rimonta, che si somma al rischio dello spareggio-scudetto in caso di arrivo a pari punti. Uno scenario, quest'ultimo, che complicherebbe tutto quanto.
L'Inter infatti avrà la finale di Champions League sabato 31 maggio e l'inizio del Mondiale un paio di settimane dopo, ma in mezzo tra i due eventi ci sarà la sosta-nazionali e dunque è impensabile che l'eventuale spareggio slitti a dopo il match col PSG. Stando a ciò che si legge sulla Gazzetta dello Sport, la soluzione prospettata sarebbe la seguente: anticipare Napoli-Cagliari e Inter-Como, sfide dell'ultima giornata, al 21 o 22 maggio per tenersi come eventuale slot dello spareggio il 25 o 26 maggio.
Una soluzione che non convince l'Inter per due motivi: il rischio che lo spareggio sia di lunedì, a pochissimi giorni dalla finale, e di arrivare al match più importante della stagione con due gare nelle gambe.
Testata giornalistica Aut.Trib.di Milano n.160 del 27/07/2021
Direttore Responsabile: Lapo De Carlo
Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione n. 18246
© 2025 linterista.it - Tutti i diritti riservati