"Inter e Napoli, obiettivo prime 8 d'Europa": Condò sulle italiane in Champions

Il giornalista Paolo Condò si è espresso, fra le colonne del Corriere della Sera oggi in edicola, riguardo all'imminente sorteggio di Champions League, previsto oggi alle 18 e che coinvolgerà 4 squadre italiane: Inter, Napoli, Juventus e Atalanta.
"L’Inter e il Napoli lotteranno, e un posto nelle prime otto è il loro traguardo: intendiamo i quarti di finale, più semplici da raggiungere evitando il playoff (l’anno scorso letale per tre italiane su tre)", scrive. "Dipenderà dal sangue fresco dell’Inter, che l’anno scorso esaurì nella leggendaria semifinale col Barça ogni energia, consegnandosi così alla figuraccia di Monaco", aggiunge sui nerazzurri.
Sulle altre italiane: "Dipenderà dal desiderio di rivalsa di De Bruyne, che ha lasciato il City non per scelta ma perché glielo hanno detto, e da quanto Antonio Conte consideri necessario il grande risultato europeo che gli manca. La Juventus sta ancora mettendo a posto i pezzi ma presenta un giovane leader, Kenan Yildiz, del quale l’Europa degli osservatori non si perderà una partita: obiettivo playoff, possibilmente nella prima cesta, mentre all’Atalanta andrebbe bene anche la seconda, perché il tempo gioca a suo favo- re, ma un inizio complicato è nelle cose. Per rendere innocuo il passaggio da Gasperini a Juric, una buona pesca nelle varie urne aiuterebbe".
Testata giornalistica Aut.Trib.di Milano n.160 del 27/07/2021
Direttore Responsabile: Lapo De Carlo
Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione n. 18246
© 2025 linterista.it - Tutti i diritti riservati
