Marotta: "Vogliamo fare bene in Europa, Chivu sarà all'altezza. Sul mercato non faremo altro"

Marotta: "Vogliamo fare bene in Europa, Chivu sarà all'altezza. Sul mercato non faremo altro"TUTTOmercatoWEB.com
Ieri alle 19:30Primo piano
di Marco Corradi

Nel suo intervento ai microfoni di Sky Sport, dopo il sorteggio della League Phase di Champions League, il presidente e ad dell'Inter Beppe Marotta commenta così gli otto accoppiamenti dell'Inter: "Dimenticata la finale di Monaco di Baviera? Intanto ci siamo arrivati in finale, dal 2018/19 siamo la squadra che ha rappresentato meglio e maggiormente l'Italia in questa competizione. Questo è motivo di orgoglio e di vanto, vogliamo fare bene. Chivu ha vinto questa manifestazione, la vive per la prima volta da allenatore, ma ha l'esperienza e sa come affrontare certi avversari. Sappiamo che c'è una formula difficile, ma l'importante è affrontare le squadre al momento giusto e con una forma fisica e mentale perfetta".

Liverpool e Arsenal in casa, 20-22mln di incasso: può arrivare un giocatore?

"Non credo che ci faremo condizionare da questo. Il nostro mercato l'abbiamo fatto, implementando un modello diverso e investendo su cinque giovani dall'età media di 21.5 anni. Questo nuovo modello è in sintonia con le linee guida della proprietà, siamo orgogliosi di aver ottenuto questo traguardo. Credo che l'organico a disposizione sia in sintonia con le nostre ambizioni e i nostri traguardi. Liverpool e Arsenal a San Siro? Sicuramente ci rendono felici queste sfide, ma il livello di difficoltà è molto alto. Giocando in casa avremo il supporto dei nostri splendidi tifosi e ce la giocheremo".

Avete evitato la trasferta in Kazakistan...

"Sicuramente ci ha fatto piacere incrociare il Kairat in casa e non in trasferta. Ho visto che le sette-otto ore di viaggio sono toccate al Real Madrid, mentre noi li sfideremo a San Siro".