Inter colpita da una Juve cinica: lampo di Yildiz, bianconeri avanti 2-1 al 45'

Il primo tempo di Juventus-Inter è terminato: i bianconeri sono in vantaggio per 2-1 grazie alle reti di Kelly e Yildiz, nel mezzo la rete di Calhanoglu per il momentaneo 1-1.
Buon avvio dell'Inter, la Juve si difende con ordine
L'Inter parte convinta in fase offensiva. Al 4' Barella colpisce al volo un pallone che spiove dall'area avversaria, botta che finisce fuori di poco. In avvio i nerazzurri presenziano con costanza la metà campo avversaria. Thuram aggancia un buon pallone, ma la sua deviazione viene smorzata dalla difesa. I nerazzurri pressano forte pur lasciando l'iniziativa alla Juventus, che però non si scompone.
La Juve colpisce: Kelly letale
La Juve con il passare dei minuti alza la ferocia con la quale riparte. Imbucata perfetta di Yildiz, Kalulu penetra in area e colpisce a botta sicura, è miracoloso Carlos Augusto a chiuderlo in scivolata con un tempo perfetto. Poi sulla ribattuta Vlahovic colpisce Acerbi. Sul corner successivo ecco il gol bianconero, al 13': Locatelli scodella per Bremer, che appoggia in maniera perfetta per Kelly che al volo fa 1-0, di piatto.
L'Inter c'è, ma non impegna Di Gregorio
L'Inter c'è, manovra anche bene, ma fatica a rendersi davvero pericolosa. Lo fa su piazzato al 23' quando Bastoni colpisce di testa su corner, mandando alto. La Juve quando ha l'occasione di colpire, lo fa con convinzione. Pericoloso Locatelli con una botta da fuori deviata da due giocatori dell'Inter.
Calha colpisce, Yildiz risponde
L'Inter manovra ancora alla mezz'ora, Carlos Augusto lavora bene un pallone a sinistra, serve Calhanoglu che di sinistro batte Di Gregorio con una botta dal limite. Al 35' il turco ha anche la possibilità di fare bis, ma colpisce male con un destro al volo che Di Gregorio controlla. Al 38' la Juventus risponde subito: lampo di Yildiz dal nulla, il turco si accende e colpisce da 22-25 metri e manda all'angolino.
Testata giornalistica Aut.Trib.di Milano n.160 del 27/07/2021
Direttore Responsabile: Lapo De Carlo
Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione n. 18246
© 2025 linterista.it - Tutti i diritti riservati
