Bastoni: "Avevamo la sensazione di essere superiori alla Juventus. Meglio prendere ora queste batoste..."

Alessandro Bastoni è intervenuto a DAZN al termine del match vinto dalla Juventus contro l'Inter per 4-3: "Ma quando prendi quattro gol, chiaramente le valutazioni da fare sono quasi solamente negative. Negli episodi siamo stati anche secondo me un pelo sfortunati, potremmo far meglio in alcune occasioni. È chiaro che magari meritavamo di raccogliere un po' di più di quello che è stato il risultato finale di stasera, però da un lato forse è meglio che queste batoste le prendiamo all'inizio perché la stagione è ancora lunga".
Dal tuo punto di vista che cos'è che non è andato?
"Ma non lo so, è chiaro che abbiamo preso gol, specialmente il quarto, da distanza notevole, per cui in quelle occasioni potevamo fare poco. Probabilmente dovevamo essere più decisi, più concentrati. Siamo arrivati magari anche un po' stanchi verso la fine, però ripeto, quando prendi quattro gol e parlare bene delle prestazioni, delle cose che abbiamo fatto bene, viene difficile. Adesso tra 3 giorni ricomincerà una nuova competizione, dobbiamo essere bravi a riguardarci e capire quello che abbiamo fatto di sbagliato, e poi ci vediamo la prossima settimana".
Avete fatto una buona partita, ma mi è sembrato un po', negli ultimi 10 minuti, che eravate un po' troppo molli, non cattivi anche sul calcii d'angolo, mi è sembrato un po' così. Tu come l'hai vista?
Sono d'accordo, nel senso, anche secondo me abbiamo fatto una grande partita, dal campo c'è la sensazione di chiaramente essere superiori a loro, anche nell'attenzione. È un atteggiamento che abbiamo messo là per tanto tempo. Poi è chiaro, quando il paddino del gioco è in mano e vai sotto due volte, come hai detto tu, sei stati bravi a riprenderla, siamo mancati negli ultimi 10 minuti. Probabilmente sì, cattiveria nel non prendere gol, voglia di non prendere gol. Poi, come ho detto prima, quando prendi quei quattro gol e perdi una partita, è difficile pensare alle cose positive. Quindi ti ripeto, andiamo avanti, il campionato è lungo, siamo alla terza giornata, e lo faremo sicuramente tranquilli".
Vi sono rimaste le scorie della finale persa contro il PSG?
No, parlo per me stesso, ovviamente per me è un'altra stagione, anzi, mi porto con orgoglio quello che è successo la stagione scorsa, perché comunque abbiamo giocato una finale di Champions League e non sono tanti quelli che a fine carriera possono dire di averne giocate. Quindi chiaramente mi porto dentro l'orgoglio di essere stato là, ovviamente avremmo preferito vincere, però non penso ci siano detriti ancora di quello che è successo. Poi quando specialmente in un primo tempo così, dove abbiamo giocato bene, dominando, lo finisci sotto 2-1, c'è anche poco da fare, quindi mi ripeto, speriamo anche di essere un po' più fortunati negli episodi e andiamo avanti".
Testata giornalistica Aut.Trib.di Milano n.160 del 27/07/2021
Direttore Responsabile: Lapo De Carlo
Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione n. 18246
© 2025 linterista.it - Tutti i diritti riservati
