Chivu: "Dobbiamo imparare a gestire i momenti. Felice per Calhanoglu"

Chivu: "Dobbiamo imparare a gestire i momenti. Felice per Calhanoglu"
Oggi alle 21:00News
di Alessandra Stefanelli

L’Inter esce sconfitta 4-3 dall’Allianz Stadium contro la Juventus, al termine di un derby d’Italia spettacolare e deciso solo nei minuti finali. Nel post gara, ai microfoni di Inter TV, il tecnico Cristian Chivu ha analizzato la prestazione dei suoi ragazzi.

“Ho visto tanta qualità e tanta determinazione. Mi prendo la prestazione e quello che abbiamo fatto vedere fin dall’inizio, nonostante siamo andati due volte sotto. In questo stadio non è mai facile per nessuno. Dovevamo fare meglio nella gestione degli ultimi dieci minuti, ma ripartiamo da ciò che di buono abbiamo fatto vedere oggi”, ha dichiarato l’allenatore nerazzurro.

Sulla rete di Calhanoglu, autore di una doppietta: “Era una soluzione studiata. Quando affronti un blocco basso, il tiro da fuori può essere un’alternativa. Sono felice per Hakan, è un giocatore fondamentale che ha superato momenti complicati. Mi tengo stretto l’atteggiamento della squadra: resta forte, deve solo imparare a gestire certe situazioni per ottenere risultati importanti”.

Infine, uno sguardo al futuro: “La prestazione rimane e sono contento. C’è rammarico perché non portiamo a casa punti, ma c’è la consapevolezza che, aggiustando piccoli dettagli, potremo toglierci soddisfazioni nell’immediato. Ora c’è subito la Champions, che ci dà l’opportunità di trasformare la rabbia in energia positiva”.