Tudor sincero: "Sarebbe stato più giusto un pareggio. Inter di livello mondiale"

Igor Tudor si è così espresso a DAZN al termine del match vinto dalla Juventus contro l'Inter per 4-3: "C'è tanta felicità, è stata una partita veramente strana vinta contro una grande squadra. Non è stato facile, i calciatori sono stati bravi.
Com'è nata l'intuizione Adzic?
"Si tratta di un ragazzo su cui lavoriamo da 4-5 mesi. Crediamo sia un calciatore forte, abbiamo cambiato un po' le sue abitudini che non ci piacevano. Ha qualità enormi, sta bene da tutta la settimana. Ha un tiro raro, di livello, ma anche corsa e umiltà. Deve prendere questo gol come un fattore che possa dargli ancora più motivazioni".
Avete battuto una grande Inter. Hai inserito 3-4 uomini che hanno cambiato la partita...
"In queste partite tutto si azzera. La squadra nerazzurra ha una qualità enorme, è di livello mondiale, in più ci ha messo orgoglio e motivazione. Noi non abbiamo fatto la gara che potevamo fare dal punto di vista del pressing e del gioco, ma la vittoria è arrivata. Non possiamo dire meritatamente, più giusto sarebbe stato un pareggio, ma il calcio è questo".
La prodezza di Yildiz nasce da una tua intuizione?
"Sì, volevamo pressare più alti, anche se non siamo riusciti a farlo bene. L'idea era di trovare spazi con lui alle spalle degli attaccanti. Mi stuzzica vederlo in quella zona di campo, lui è un giocatore forte e quindi deve stare sempre vicino alla porta. Abbiamo giocato finora in modo diverso, ma dobbiamo adattarci. Quello che dobbiamo fare è sfruttare la rosa al massimo e badare a ciò che è meglio per la squadra".
Testata giornalistica Aut.Trib.di Milano n.160 del 27/07/2021
Direttore Responsabile: Lapo De Carlo
Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione n. 18246
© 2025 linterista.it - Tutti i diritti riservati
