Sommer in difficoltà, Calhanoglu rinato: i Top & Flop di Juventus-Inter

Sommer in difficoltà, Calhanoglu rinato: i Top & Flop di Juventus-InterTUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it
Oggi alle 21:20News
di Michele Maresca

Non è bastata una prestazione di coraggio, propositività e voglia all'Inter per uscire indenne dal delicato confronto dell'Allianz Stadium. Il 3-4 subìto contro i bianconeri certifica le difficoltà del momento dei nerazzurri, i quali si mostrano costantemente fragili e vulnerabili quando si tratta di conservare un risultato. Come accaduto contro l'Udinese, l'Inter è vittima di una rimonta che testimonia dei problemi chiari ed evidenti sui quali Cristian Chivu dovrà svolgere un lavoro molto intenso per evitare di lasciarsi sfuggire la situazione. Di seguito i Top & Flop del match.

TOP

Calhanoglu 7,5 - Si è rivisto il calciatore ammirato nelle precedenti stagioni in cui è stato chiamato a ricoprire il ruolo di regista. Qualità, sostanza e tanta motivazione ad accompagnare una sfida nella quale avrebbe meritato - con i suoi due gol - di regalare almeno un punto alla sua squadra.

Thuram 7 - Mette costantemente in difficoltà il rispettivo marcatore grazie alla sua fisicità e alle sue progressioni palla al piede. Il gol del 3-2 avrebbe potuto risultare decisivo per il risultato finale, ma suo fratello ha avviato una rimonta che lascia la sua squadra senza punti.

FLOP 

Sommer 4,5 - Ha delle responsabilità sul gol del momentaneo 2-1 di Yildiz, dato che parte in ritardo rispetto al momento della conclusione del calciatore della Juventus. Tocca soltanto, senza riuscire ad evitare che il tiro dalla lunga distanza di Adzic termini sul fondo. Da rivedere, con Martinez che ora scalpita per prenderne il posto.

Mkhitaryan 5 - La sua intensità non corrisponde a quella del compagno di reparto Calhanoglu. L'armeno gioca in maniera compassata per buona parte della sfida, non riuscendo a incidere tra le linee e risultando spesso in ritardo sulle sortite offensive della Juventus.