L'Interista

Il sorriso sintetizza la prestazione di Bastoni contro il Lecce: superiore ad ogni polemica

Il sorriso sintetizza la prestazione di Bastoni contro il Lecce: superiore ad ogni polemicaTUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it
Oggi alle 17:45News
di Michele Maresca

L'Inter ha superato il Lecce con il risultato di 2-0 nel match valido per la ventiseiesima giornata del Campionato di Serie A 2025-2026. Con le reti siglate da Henrikh Mkhitaryan e Manuel Akanji, i nerazzurri si sono resi protagonisti di un successo di importanza capitale nell'ottica della corsa scudetto: l'Inter è attualmente a +10 sul Milan, in attesa della sfida di campionato che i rossoneri disputeranno in casa contro il Parma oggi domenica 22 febbraio alle ore 18.

Una vittoria nella vittoria

Oltre all'immagine del successo, per i nerazzurri, la serata del Via Del Mare di Lecce ne ha consegnata anche un'altra di valore molto significativo: il sorriso di Alessandro Bastoni al momento dell'uscita dal campo per una sostituzione. Il calciatore italiano era stato appena ammonito, per aver fermato una ripartenza avversaria, determinando così l'attivazione della squalifica in vista della prossima gara casalinga contro il Genoa.

Ciò era avvenuto all'esito di una sfida per nulla semplice, per il classe 1999: fischiato ad ogni tocco del pallone, il difensore nerazzurro aveva dovuto dimostrare la sua capacità di essere al di sopra di ogni polemica. Una dimostrazione data dalla materializzazione di una prestazione pienamente all'altezza dello status e del valore di Bastoni. Un autentico leader della compagine nerazzurra, impermeabile alle voci polemiche e alle cattiverie gratuite ricevute nel corso dell'ultima settimana.