L'Interista

Inter, in attacco tre certezze e un dubbio! Vlahovic può completare il reparto...

Inter, in attacco tre certezze e un dubbio! Vlahovic può completare il reparto...TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Federico De Luca 2025
Oggi alle 17:15Primo piano
di Sergio Testa

L'Inter sta già lavorando al mercato estivo. Avendo tanti giocatori in scadenza è giusto iniziare a fare i conti con i sostituti e, ovviamente, con i parametri zero, la specialità di Marotta. Per l'attacco Vlahovic fa tanta gola al presidente dei nerazzurri che vuole fare un regalo alla sua gente...

L'attacco del prossimo anno...

Nella prossima stagione, a meno di sorprese, l'attacco dell'Inter vedrà un volto nuovo. Lautaro Martinez è la certezza indiscussa, quell'attaccante, quel capitano, che rimarrà all'Inter ancora per diverso tempo. La sua mancanza si fa sentire quando infortunato figuriamoci se andasse via. Non c'è alcuna intenzione di separarsi dal Toro, il quale continuerà ad essere il capitano del club di Via della Liberazione ancora per diverso tempo. 

Pio Esposito si è guadagnato il ruolo di vice-titolare. In una stagione che sembrava dovesse soltanto essere di ambientamento, Pio sta diventando sempre più protagonista e, approfittando del momento no di Thuram, sta trovando anche il ruolo di titolare, ruolo che ricoprirà con costanza in questo mese e mezzo di assenza di Lautaro.

Per quanto riguarda Bonny, il francese sta rispettando le aspettative. Acquistato per il futuro, ha bisogno di crescere e il tempo gli verrà dato. Non è Bonny che non sta rendendo, è Pio Esposito che ha fatto un exploit inaspettato per il quale nessuno si era preparato. Bonny è arrivato a Milano per fare il sostituto e quando entra fa sempre il suo in maniera ottima. Con il tempo anche lui potrebbe in futuro diventare centrale.

Thuram è il vero rebus di quest'annata. I dati dicono che sta viaggiando sullo stesso ritmo delle passate stagione, il problema è il suo atteggiamento in campo. Proprio lui potrebbe essere il giocatore che verrà sacrificato in estate. Arrivato a parametro zero, permetterebbe una plusvalenza piena che l'Inter potrà reinvestire. Ovviamente bisognerà aspettare offerte in entrata e dipenderà da se verranno valutate congrue alla richiesta o meno.

Vlahovic può essere nerazzurro?

Vlahovic è uno dei giocatori a parametro zero che l'Inter ha messo nel mirino. Il suo contratto scadrà a giugno e, finora, con la Juventus ancora non si è parlato di rinnovo. Ottolini non ha ancora chiuso la porta alla possibile permanenza del serbo, per cui, prima di poter fare mosse nella sua direzione, bisognerà attendere la decisione finale del club torinese. Qualora Vlahovic non desse il via libera al rinnovo allora l'Inter si catapulterebbe sul giocatore. L'ingaggio però va dimezzato...