L'Interista

L'Inter e Bastoni devono resistere! La capolista viene sempre presa di mira dalla critica

L'Inter e Bastoni devono resistere! La capolista viene sempre presa di mira dalla criticaTUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it
Oggi alle 14:00News
di Sergio Testa

Chivu lo ha ribadito nel post partita della partita contro il Lecce: "Il caso Bastoni è chiuso, ha chiesto scusa, ci ha messo la faccia, tutto il resto non conta". Eppure per i tifosi è ancora una ferita aperta, e la dimostrazione è arrivata contro il Lecce, con il Via del Mare che ha fischiato per 90 minuti Bastoni ad ogni tocco di palla. Eppure, proprio contro il Lecce, è arrivata la dimostrazione che non solo Bastoni si è reso protagonista di simulazioni...

Bastoni preso di mira ingiustamente, solo perché veste la maglia dell'Inter...

Difendere Bastoni non ah più senso, lo stesso difensore si è mostrato dispiaciuto per l'accaduto e ha ammesso di aver simulato sul secondo giallo a Kalulu. Ciò che rende perplessi però è l'astio nei suoi confronti, anche perché non è un caso isolato, non si tratta del primo ma di uno dei tanti. Da inizio stagione gli arbitri parlano sempre dello stesso tema, ovvero la battaglia alle simulazioni. Addirittura hanno intenzione di introdurre una riforma che penalizzerà i simulatori con un'esclusione di due minuti dal campo prima di rientrare, i tutto discusso ben prima del "caso Bastoni".

In un campionato in cui ogni piccolo contatto viene accentuato, soprattutto quelle incredibili mani in volto per contatti che tra l'altro non hanno mai sfiorato veramente il volto, sono la dimostrazione che in realtà l'attacco contro Bastoni aveva tutt'altra intenzione, più maligna. 

Contro il Lecce Bastoni è stato fischiato per 90 minuti, e fa sorridere il fatto che dopo solamente 20 minuti un loro giocatore grazie ad una simulazione ha portato Manganiello ad ammonire De Vrij. Eh si, perché L'olandese aveva appena appoggiato la mano sulla spalla del marocchino, con il salentino che subito si è lanciato mettendosi le mani sul volto. Perché non lo hanno fischiato?